News spettacolo

Pupo distrutto il lacrime ricorda Toto Cutugno: “Eravamo uguali”

Il commosso ricordo di Pupo per Toto Cutugno: lacrime e dolore a Estate in diretta

estate in diretta ricordo pupo

Io sono distrutto” queste le prime parole di Pupo nel corso del suo intervento a Estate in diretta nella puntata del 22 agosto 2023. Il cantante, tra i migliori amici di Toto Cutugno, è intervenuto telefonicamente nel corso della diretta di oggi del programma di Semprini e Nunzia de Girolamo, per commentare la notizia che mai avrebbe voluto ricevere. Una vita insieme: Pupo ricorda decine e decine di aneddoti con Cutugno, non basterebbe una giornata per raccontare quello che hanno fatto in una vita lunghissima insieme.

>>>>> Il ricordo di Toto Cutugno: il dolore sui social per l’ultimo addio

Il ricordo di Pupo a Estate in diretta per Toto Cutugno: non trattiene le lacrime

Le parole di Pupo nel programma Estate in diretta, il suo ricordo per Pupo:

La prima cosa è che ricordo nel 1980 quando abbiamo ridato vita al Festival di Sanremo, noi eravamo famosi, prima del’80 il Festival era in crisi e siamo andati, io terzo lui primo e da lì ripartì la storia di Sanremo. Era una persona straordinaria, ho condiviso 40 anni insieme a lui in giro per il mondo. Abbiamo condiviso tutto: i palchi del Canada, la Russia, l’Australia. Abbiamo condiviso tutto, anche le fidanzate.

E’ morto Toto Cutugno

Pupo ricorda quando pregarono lui e Toto di tornare a Sanremo. Poi ricorda in lacrime il momento in cui avevano cantato insieme, tanti anni dopo quel Sanremo, anni dopo i successi, erano ancora in giro per il mondo con le loro canzoni.

Io lo guardavo cantare al pianoforte, e mi ricordavo quando eravamo andati a Sanremo e dicevo ancora siamo qui. Lui era un grande artista. L’Italia purtroppo, la critica, in alcuni momenti lo ha un po’ penalizzato, ma che dobbiamo fare, questo è un paese così. Bisogna essere tolleranti anche con la critica, con questa gente.

E poi un ricordo più allegro:

Era proprio come me, noi due eravamo uguali solo che lui era alto e io ero piccolo. Due persone esattamente uguali. Si intendeva tanto di musica popolare. Le sue canzoni le cantavano tutti. Io, lui, Al Bano e Romina, I ricchi e poveri abbiamo fatto centinaia di concerti in giro per il mondo, abbiamo portato l’Italia in giro per il mondo e in molti ci amano per quello che abbiamo fatto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.