News Musica

Il ricordo di Toto Cutugno: il dolore sui social per l’ultimo addio

Dopo la notizia della morte di Toto Cutugno arrivano decine di messaggi di affetto pieno di commozione nel ricordo del cantante: dai vip alla gente comune

addio toto cutugno

Aveva 80 anni Toto Cutugno si è spento poche ore fa al San Raffaele di Milano. La notizia è stata data dal suo manager e nel giro di pochi minuti ha fatto il giro del mondo. Decine e decine i messaggi di dolore e di cordoglio per l’ultimo addio a Toto Cutugno che si è spento dopo una lunga malattia. Pare si fosse aggravato negli ultimi tempi, come è stato rivelato proprio dal suo manager. Tanti i messaggi di vip e gente comune sui social. Tra i primi a scrivere Fabio Fazio e Barbara d’Urso ad esempio.

Tanti i volti del piccolo schermo che hanno reso omaggio a Toto Cutugno e a proposito della tv, in una recente intervista a Rolling Stones, il cantante aveva dichiarato: “Ho un carattere un po’ di merd*. E ho litigato con tutti. Ho litigato pure con il direttore di Rai1 Carlo Fuscagni una volta” spiegando perchè non ha fatto più televisione di quella che avrebbe potuto fare.

La notizia della morte di Toto Cutugno oggi 22 agosto >>>> Addio a Toto Cutugno, è morto lasciandoci tutti i suoi successi

L’addio a Toto Cutugno: il dolore corre sui social

Fabio Fazio ha scritto su Twitter: “era una persona gentile. Mi legano a lui ricordi indimenticabili. La sua scomparsa lascia un grande vuoto ed è un grande dolore“. Un messaggio di stima e affetto anche quello di Barbara d’Urso che ha commentato con queste parole la notizia della morte di Toto Cutugno: “Lasciatemi cantare, con la chitarra in mano…” La tua canzone più famosa è quasi un inno per noi italiani… Ciao Toto, con te se ne va un altro pezzo di storia della musica di questo Paese… #gliartistinonmuoionomai”. La giornalista Tiziana Ferrario lo ha ricordato con queste parole invece: “È stato un grande! Un uomo garbato che ha scritto canzoni indimenticabili incise nella storia della musica italiana. Ci ha lasciato in punta di piedi“.

Laura Pausini lo ha invece ricordato con queste parole: “Toto Cutugno era un artista, un uomo e un italiano buono e gentile. Ho molti ricordi legati a lui e sono sinceramente dispiaciuta per la sua scomparsa. Un abbraccio alla sua famiglia e ai suoi fan di tutto il mondo“.

Ma sono tantissimi anche i messaggi della gente comune che ricorderà per sempre Toto Cutugno per una delle sue canzoni più iconiche. Toto Cutugno, nato il 7 luglio 1943 a Fosdinovo, in provincia di Massa-Carrara, proprio con “L’italiano” è diventato il simbolo della melodia italiana all’estero.

 Cutugno sarà per sempre ricordato per “L’italiano“, canzone diventata un simbolo del Belpaese anche all’estero, ma nella sua carriera ha firmato numerosissimi successi, vincendo un Festival di Sanremo e arrivando secondo in altre sei occasioni. Una sorta di record che lo fece diventare famoso come “eterno secondo”.

E sui social c’è chi lo ricorda così

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.