News spettacolo

Addio a Toto Cutugno, è morto lasciandoci tutti i suoi successi

E' morto Toto Cutugno, a portarlo via una lunga malattia

toto cutugno malattia

E’ un giorno davvero triste, è morto Toto Cutugno. A dare conferma della morte del cantante è il suo manager, ma la notizia data dall’Ansa aveva già colpito tutti. Toto Cutugno si è spento all’età di 80 anni, era malato da tempo ma non se ne parlava. Lo sapevano tutti che non stava bene ma solo adesso che arriva la notizia più dolorosa tutto appare vero.

Con la morte di Toto Cutugno non andranno via i suoi successi, le canzoni che da decenni in tanti cantano e continueranno a farlo. Sono brani che hanno fatto la storia della musica italiana. Le sue partecipazioni al festival di Sanremo, le sue presenza in tv, resta tutto nella memoria.

E’ morto Toto Cutugno

E’ morto oggi alle 16. A portarlo via la malattia, era ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, sembra che nell’ultimo periodo le sue condizioni di salute fossero peggiorate. Ha compiuto gli anni a luglio, oggi il suo manager, Danilo Mancuso, ha dovuto dare la triste notizia spiegando anche che Toto Cutugno è morto dopo una lunga malattia e che negli ultimi mesi non stava bene. (In pochi minuti dalla notizia sono già arrivati tantissimi messaggi di addio)

Ben 15 Sanremo

Una canzone su tutte è L’Italiano, la conosciamo tutti, parla della nostra Italia e ci parlerà per sempre di un artista di altri tempi, ha venuto milioni di dischi, l’ha reso famoso nel mondo, anche in Israele e Corea. Ma per lui che era nato il 7 luglio del 1943 i successi sono stati tanti perché è stato un vero simbolo della melodia italiana all’estero. Lo ricorderemo sempre sul palco Dell’Ariston perché di canzoni al festival i Sanremo ne ha portate ben 15. Come dimenticare, oltre alla più famosa anche Il tempo se ne va, La mia musica, Solo noi, Soli, e tante altre. Canzoni scritte per lui e per Adriano Celentano.

Il successo a Domenica In

Toto Cutugno non ha fatto parte solo del mondo della musica ma era anche un protagonista dello spettacolo, non solo cantautore ma anche conduttore televisivo. Nel 1987 è stato alla guida di Domenica In, un’edizione che ancora oggi insegna a chi nel tempo ha preso il suo posto.

La malattia  

Prima del 2010 ha dovuto superare un primo periodo difficile per la sua salute ma quell’anno era i nuovo a Sanremo. Negli ultimi anni era difficile avere sue notizie, l’anno scorso è stato Franco Fasano a parlarne.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.