News spettacolo

Elisabetta Gregoraci, il significato dell’abito con la rosa oro sul seno, un’opera d’arte

Dramma ed emozioni per l'abito nero di Elisabetta Gregoracii a Venezia 80

gregoriani Venezia

L’abito di seta nera con lo scollo asimmetrico indossato da Elisabetta Gregoraci sarebbe semplicemente elegante sul red carpet di Venezia 80. La rosa in creta effetto increspato che avvolge il seno della conduttrice, il fiore rifinito in oro 24 carati rendono la creazione l’abito con il messaggio più importante al Festival del cinema di Venezia. Consapevole Elisabetta Gregoraci l’ha indossato lasciandosi ispirare dalla stessa storia che ha ispirato la stilista.

Questo pezzo unico di haute couture fa parte dell’ultima collezione intitolata ‘Oroscenza’ che vuole essere un manifesto della forza interiore delle donne. La storia alla quale si ispira la collezione racconta di una giovane donna che dopo aver subito delle violenze psicologiche si chiude in se stessa, ma dopo rinasce – racconta la stilista- Come quel vaso rotto che curato con l’oro diventa un’opera d’arte (tecnica tramandata del kintsugi). Ne consegue uno stato d’animo di forza vitale nuova, illuminata dalla consapevolezza che ogni donna ha un valore unico

Ed è Luana Polimeni, calabrese come Elisabetta Gregoraci, a spiegare cosa c’è dietro la creazione dell’abito. Un pezzo unico che racconta della forza interiore delle donne, che si ispira non solo al dramma di una giovane donna che ha subito violenze ma poi rinasce ma anche alla tecnica kintusigi che tanto affascina, che regala nuova vita alle cose, alle cose rotte, rendendole più preziose di prima.

Elisabetta Gregoraci indossa l’abito che è un’opera d’arte

Ed è aggiungendo ancora più emozione che Elisabetta Gregoraci fa sue le parole di Luana Polimeni portando a Venezia 80 un messaggio sempre importante.

Pizzo macramè, Elisabetta Gregoraci anticipa la prossima stagione

La showgirl calabrese ha puntato sulla sensualità e raffinata come sempre per il suo arrivo a Venezia 80 ha scelto una mise bianca in pizzo macramè firmata Ermanno Scervino, composta da una gonna longuette e un corpetto abbinato, anticipando che la gonna midi sarà la base di ogni look vincente della prossima stagione.

I commenti negativi

Peccato che c’è chi non ha voluto sottolineare il messaggio dell’abito con la rosa oro al seno e si è lasciato andare ai commenti negativi. Non solo bocciando l’abito indossato da Elisabetta Gregoraci ma pensando che avesse una orata al cartoccio sul seno.

Di certo il look della discordia perché tra outfit promossi e bocciati questo non ha messo tutti d’accordo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.