News spettacolo

Carla Bruni salvata dalla mammografia: “Quattro anni fa ho avuto il cancro”

Sui social Carla Bruni racconta del cancro al seno, come ha scoperto tutto quattro anni fa e cosa fa ogni anno

carla bruni tumore

Carla Bruni su Instagram racconta la malattia, il cancro al seno, lo fa con cartelli che sfoglia davanti al suo iPhone. Carla Bruni ha un messaggio per tutte le donne, lei si è salvata grazie ai controlli, alla prevenzione. Un controllo precoce è stata la sua fortuna, è riuscita a scoprire il cancro al seno in tempo.

Ha battuto il tumore sul tempo ed è ciò che dovemmo fare tutti ma non è sempre così. Un cartello dopo l’altro Carla Bruni svela cosa è accaduto quattro anni fa, come ha scoperto la malattia, come ha agito e reagito, cosa continua a fare ogni anno. La mammografia è indispensabile, il suo messaggio e quello di tante altre donne è fondamentale.

Carla Bruni ha rischiato di perdere il seno sinistro

Non ha avuto bisogno di fare alcuna chemioterapia o radioterapia e il motivo è molto semplice: Carla Bruni non ha dato modo al tumore di diventare aggressivo.

Quattro anni fa ho avuto un cancro al seno. Non ho avuto bisogno di fare nessuna radio o chemioterapia per il semplice motivo che non gli ho dato il tempo di diventare aggressivo

La mammografia tutti gli anni lo stesso giorno

Il suo messaggio è importante, c’è una data che torna ogni anno, perché ogni anno lo stesso giorno Carla Bruni si sottopone ai controlli.

Tutti gli anni, lo stesso giorno, infatti, mi sottopongo a una mammografia

E’ questo che le ha salvato la vita, che l’ha salvata da cure che conosciamo tutti ma che sembrano a tutti sempre troppo distanti.

Se non avessi fatto quei controlli non avrei più il seno sinistro: quindi tutto questo è per dirvi, mi raccomando, fate tutte la vostra mammografia annuale

carla bruni sanremo
Carla Bruni

Sempre più personaggi famosi sono pronti a raccontare le loro storie, la scoperta del cancro, come hanno affrontato un tumore, il rimpianto per non avere fatto prima i controlli o la gioia per essere stati sempre puntuali nella prevenzione. E’ questo che salva la vita più di tutto, la prevenzione. Ed è per questo che anche Carla Bruni sui social ha voluto far sapere a tutti che anche lei ha avuto un momento difficile.

Tra tutte c’è Bianca Balti che ha raccontato la sua scelta di sottoporsi alla doppia mastectomia e non solo per evitare il più possibile di ammalarsi di cancro. Una scelta che ha dovuto spiegare, perché per lei il rischio altro, come per Angelina Joly. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.