News spettacolo

Terribile incidente in casa per Susanna Tamaro, è sulla sedia a rotelle ma ha rischiato la vita

Dopo settimane di assenza Susanna Tamaro spiega cosa è successo, l'incidente in casa, quel momento terribile e le conseguenze

Susanna Tamaro incidente

Oggi va in onda in replica L’Ora Solare girato a casa di Susanna Tamaro ma chi sui social segue la scrittrice ha già appreso che ha avuto un bruttissimo incidente in casa. Susanna Tamaro era assente da settimane dai social, nessun augurio per le feste, niente Natale, niente Capodanno da mostrare o buoni propositi da esprimere, poi è arrivata la spiegazione. 

La scrittrice triestina di 66 anni, che ovviamente tutti ricordano soprattutto per Va dove ti porta il cuore, è stata vittima del sonnambulismo, ha rischiato di morire o di restare paralizzata. Sta vivendo un periodo difficile, è per i forti dolori che Susanna Tamaro non è subito riuscita a scrivere ciò che stava accadendo, poi dalla sua pagina Facebook la foto sulla sedia a rotelle.

Incidente in casa per Susanna Tamaro ha rischiato la vita

Susanna Tamaro non è semplicemente caduta dalle scale di casa, tutto avvenuto durante un episodio di sonnambulismo. Un volo dalle scale, il risveglio mentre stava accadendo, è stato terribile, così come la caduta e le conseguenze. E’ però andata bene, la scrittrice sa bene quanto è stata fortunata, poteva morire, poteva restare paralizzata.

Varie fratture, tanti problemi da risolvere. Adesso è a casa, sulla sedia a rotelle ma può raccontare e questa è la cosa più importante.

Il messaggio di Susanna Tamaro 

Vi siete stupiti che non ho scritto niente nel periodo delle feste? Avevo già pensato a un post per il 19 dicembre, compleanno del mio avo Ettore Schmitz – meglio conosciuto come Italo Svevo – ma la notte del 18 ho avuto un bruttissimo incidente. In una crisi di sonnambulismo, infatti, ho fatto un piano di scale in volo. 

Inizia così il suo racconto, è una scrittrice, poi sconvolge tutti ricordando quei momenti e parlando di cosa è accaduto.

Che shock quando mi sono svegliata e ho capito che stavo volando senza sapere come atterrare. Eppure, già quando ero in ambulanza, non facevo altro che dirmi: come sono felice, come sono fortunata perché avrei potuto morire o rimanere paralizzata e invece sono ancora viva, pur con un po’ di fratture 

La lotta con il dolore 

E’ il dolore ad averle tolto tutte le energie, per questo non ha detto niente prima.

Ma ho pensato anche che se sono ancora qui è anche per il vostro affetto e per le tante cose che ci uniscono. Grazie per i bellissimi messaggi che mi avete mandato! Penso che molti di voi stiano passando le giornate con Chiara e Davide. Presto risorgerò!

L’Ora Solare

Intanto vi ricordo che venerdì 5 su TV2000 va in replica ‘L’Ora solare’ girato a casa mia con Paola Saluzzi e che su RaiReplay è sempre disponibile INEDITA il film di Katia Bernardi su di me. Per trovarlo dovete cercare Sciarada, la rubrica di Rai 5.

Auguri di Natale e di buon anno in ritardo

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.