News spettacolo

L’addio a Roberto Cavalli, era malato da tempo, lascia un figlio di un anno

E' morto Roberto Cavalli, nella sua Firenze, era malato da tempo, aveva 83 anni

addio roberto cavalli

E’ morto oggi nella sua amata Firenze Roberto Cavalli, il grande stilista, il più anticonformista dei creativi che ha portato in alto il Made in Italy, che ha reso spettacolare l’animalier e il denim. Il mondo della moda oggi è in lutto, non può che piangere per la morte di Roberto Cavalli. Aveva 83 anni, era malato da tempo ma negli ultimi giorni si era aggravato, come riporta l’Ansa. Ha chiuso gli occhi per sempre nella sua casa, con accanto la sua compagna, Sandra Bergman Nilson,, con lui da 15 anni. Il designer fiorentino lascia sei figli, il più piccolo, Giorgio, ha solo 1 anno. Piangono la morte del padre Tommaso, Cristiana, Robert e Daniele. Roberto Cavalli dal suo primo matrimonio con Silvanella Giannoni ha avuto i figli Tommaso e Cristiana. Poi Robert, Rachele e Daniele nati dalle sue seconde nozze con Eva Duringer, che tra l’altro è stata anche suo braccio destro nella moda, nel successo, fino al 2015, quando ha venduto la sua azienda, il suo marchio. 

E’ morto Roberto Cavalli, aveva 83 anni

Cavalli aveva un posto speciale nel panorama fashion internazionale, oggi va via un vero artista della moda, da sempre definito un uomo innamorato delle donne. 50 anni di carriera e per le donne ha creato delle vere dichiarazioni d’amore grazie a quei tessuti che caratterizzano sempre le sue passerelle, i modelli seducenti.

Negli anni ’70 la creazione della sua azienda ma Roberto Cavalli ha creato anche il marchio RC Menswear e la linea giovane Just Cavalli, lanciata nel 1998. Nel 1972 la sua prima boutique a Saint Tropez, meta esclusiva delle vacanze dei vip. Negli anni duemila il suo nome era tra gli stilisti più desiderati dalle celebrità, da Lenny Kravitz a Madonna, Drew Barrymore, fino a Christina Aguilera, Victoria Beckham e Sharon Stone. 
Come dimenticare Shakira che nel 2020 ha scelto lui per il palco di Johannesburg, dove ha cantato l’inno dei Mondiali di calcio Sud Africa 2010. Il brano era Waka Waka, la firma della gonna frange era di Roberto Cavalli. Con l’addio alle passerelle non è arrivato il suo addio alla moda, ha sempre disegnato e creato.
Accanto a lui Sandra Nilsson, di 40 anni più giovane, insieme per 15 anni. E’ andato via a 83 anni, il suo ultimo figlio, Giorgio, come suo padre, il mese scorso ha festeggiato il suo primo compleanno

L’addio di Simona Ventura: “testimone di un tempo glorioso in cui ci siamo tanto divertiti e, nell’arte e nella moda, battevamo tutti!! Mi mancherai! Grazie”.

L’addio di Giorgio Armani:

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.