News spettacolo

Lucio Presta svela gli altarini: Amadeus a Sanremo voleva solo Vita in diretta, fuori gli altri programmi

Lucio Presta rompe il silenzio e dice tutto su quello che è successo con Amadeus : non voleva all'Ariston nessun inviato all'infuori di sua moglie, Giovanna Civitillo

lucio presta silenzio amadeus

Una lunga intervista con la quale Lucio Presta, rompe finalmente il silenzio e prova a spiegare i motivi per i quali, il suo rapporto di lavoro con Amadeus si è interrotto. L’ex manager di Amadeus precisa subito una cosa: non ha nulla da dire su quello che è successo prima che Amadeus prendesse in mano il Festival. E’ dopo il 2020 che molte cose sono cambiate e che il rapporto tra i due, a quanto pare inizia a incrinarsi. Sono tante le cose che Lucio Presta ha raccontato nella sua intervista per Il Giornale, a cura di Hoara Borselli. Ma ci sono dettagli che gettano ombre sull’operato di Amadeus; chiaramente è la versione dei fatti di Lucio Presta, anche se il manager ha spiegato molto bene di avere tutte le prove per dimostrare che quello che dice è vero.

C’è ad esempio una considerazione su una richiesta che Amadeus avrebbe fatto a lui e alla Rai che non suona affatto strana e vi spieghiamo anche il motivo. Ci sono giornalisti e inviati che lavorano duramente per anni e anni in tv e che studiano per arrivare dove sono, anni di gavetta. Poi succede che Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus, porta a casa le interviste più esclusive del Festival. Non per suoi meriti ma semplicemente perchè può entrare dove gli altri non entrano.

Le parole di Lucio Presta su Amadeus

L’ex manager di Amadeus ha raccontato: “Altro appunto che mi ha fatto è stato che secondo lui, io avrei organizzato con il direttore del day-time Rai Angelo Mellone, la presenza di un corner all’interno del teatro Ariston, per gli inviati dei vari programmi Rai. A tal proposito mi inviò un messaggio vocale duro che riporto testualmente: Nessun programma di day-time sarebbe mai dovuto entrare all’Ariston, tranne la Vita in Diretta. Nessun inviato di nessun programma sarebbe potuto entrare all’Ariston fatta eccezione della signora Giovanna Civitillo. Tutti gli altri inviati degli altri programmi devono stare fuori dall’Ariston“.

Non sappiamo se sia vero ma sta di fatto che Giovanna Civitillo è una delle poche che ha avuto modo di incontrare ospiti in esclusiva. E se nell’ultima edizione la differenza si è notata di meno, visto che non c’erano più le restrizioni, nelle edizioni del Festival in cui c’erano tante limitazioni, tutti si sono accorti di come l’approccio fosse quello descritto da Lucio Presta.

A tal proposito Lucio Presta ha poi aggiunto: “Il direttore artistico del Festival ha un potere decisionale immenso sul Festival come da contratto, ma nessun diritto sui programmi della Rai che trattano il Festival. Inoltre quella richiesta era stata fatta dal direttore Mellone alla vicedirettrice Lentini ed io non ne ero assolutamente a conoscenza“.

Le parole di Lucio Presta ci ricordano le voci, smentite da Amadeus, secondo le quali per restare in Rai, il conduttore avrebbe chiesto un programma per sua moglie. Dove sta la verità? Ogni persona è libera di scegliere a chi credere e a chi non credere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.