News spettacolo

Brigitte Bardot: la malattia e la solitudine, la sua richiesta dopo il ricovero 

Come è morta Brigitte Bardot? Tutti parlano di una grave malattia ma lei aveva chiesto il rispetto della sua privacy

brigitte bardot malattia

Brigitte Bardot è morta a 91 anni dopo due ricoveri e quella che viene definita “una grave malattia” ma non ci sono molte notizie. E’ noto che l’attrice abbia dovuto affrontare negli ultimi mesi dei problemi di salute ma la riservatezza che la proteggeva continuava a fare in modo che i dettagli non siano resi pubblici. Brigitte Bardot è andata via dopo la morte dei suoi amici più cari, Delon e Belmondo.

In una sua intervista di un anno fa mandata in onda da La vita in diretta Brigitte Bardot aveva confidato la sua solitudine. >>Brigitte Bardot non si vaccina: “Sono allergica, la morte prima o poi arriverà”

Brigitte Bardot e la malattia affrontata negli ultimi mesi 

91 anni e lei sempre semplice e diretta nelle sue rare interviste. Brigitte Bardot era tornata in tv dopo 11 anni di assenza, una apparizione in cui mostrava come sempre tutta la sua personalità. La vita nella sua villa di Saint Tropez attorniata da cani, asini e galline, in estrema solitudine.

“La cosa triste della vecchiaia è che non ho più amici e adesso vivo come una contadina con le mie pecore e le mie capre, i miei maiali, il mio pony, tutti i miei cani e i miei gatti”.

Di certo controcorrente e con l’idea che il cinema di oggi fosse noioso, non in grado d far sognare. Mai femminista perché, ha più volte ribadito, amava gli uomini. Brigitte Bardot è stata una vera icona del cinema francese e icona internazionale ma capace anche di dividere. B.B le sue iniziali che non avevano bisogno di altre lettere. 

L’annuncio della sua morte è stato diffuso oggi dalla Fondazione che porta il suo nome ma di come è mora si sa davvero poco. Negli ultimi mesi della sua vita ha fatto preoccupare chi la seguiva da sempre, la Bardot ha dovuto fare i conti con problemi di salute che lo scorso autunno l’hanno costretta al ricovero al Saint‑Jean Hospital di Toulon, dove aveva subito un intervento chirurgico legato proprio alla malattia definita “grave” da fonti locali come Le Point.

Dopo le dimissioni era tornata nella tranquillità di La Madrague ma alle preoccupazioni dei fan lei stessa su X ha cercato di rispondere invitando al rispetto della sua privacy. 

In una recente dichiarazione, rilasciata a Le Parisien nel 2021, BB era tornata a parlare della sua difficile maternità: “Ho avuto un figlio, ma non si può dire che questo bambino, poverino, sia arrivato al momento giusto e mi abbia dato quello che mi mancava”. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.