Francesca Fialdini su Andrea Delogu: “Non l’ho chiamata” e spiega perchè
Francesca Fialdini parla del lutto di Andrea Delogu e spiega come mai ha preferito non farle una telefonata
Sono giorni parecchio impegnativi per Francesca Fialdini che sta cercando di recuperare dall’infortunio a Ballando con le stelle, provando anche a comprendere che cosa potrà o non potrà fare sulla pista del programma di Rai 1. Oltre al mondo dello spettacolo però c’è anche la sua vita, quella che la porterà anche nei prossimi giorni in libreria per l’uscita del suo nuovo libro, il racconto della storia di una dipendenza affettiva. E poi c’è la vita nella famiglia di Ballando con le stelle e il pensiero che non può non andare ad Andrea Delogu.
In questi giorni c’è stato molto rispetto verso alla conduttrice, pochi commenti su quello che sarà il suo futuro, sulle sue scelte. Tutti hanno deciso di non parlare anche perchè, come ha detto Fabio Canino a La volta buona, il miglior modo per stare vicino ad Andrea in questo momento, è quello di stare in silenzio. E’ lo stesso pensiero che ha Francesca Fialdini che in una delle sue ultime interviste, ha parlato molto poco di quello che è successo a Ballando con le stelle, spiegando anche come mai, ha deciso di non sentire Andrea tramite telefonata in questi giorni.
Francesca Fialdini spiega perchè non ha telefonato ad Andrea Delogu
Francesca Fialdini ha raccontato di aver inviato un messaggio a Delogu, scegliendo però di mantenere una certa distanza per rispetto del profondo dolore che la collega e la sua famiglia stanno vivendo in questi giorni difficili. “Ho fatto quello che avrei voluto facessero con me”, ha spiegato la conduttrice di Da noi… a ruota libera. Fialdini ha preferito non telefonarle, ma farle comunque sentire la propria vicinanza attraverso un messaggio, un gesto discreto dettato dal desiderio di non risultare invadente in un momento tanto delicato. “Le ho scritto per esserci, ma lasciandole la libertà di rispondere o di restare in silenzio”, ha sottolineato.
Ed è vero quello che ha detto Francesca Fialdini. In alcuni momenti si deve anche avere la capacità di lasciare la scelta alla persona che sta soffrendo che potrebbe aver piacere nel ricevere una telefonata ma anche non avere voglia di sentire nessuno. Non si piò immaginare il dolore che Andrea Delogu sta vivendo, d’altro canto, essendo una persona nota e legata al mondo dello spettacolo è anche logico pensare che molte persone si stiano chiedendo che cosa deciderà di fare.
Da lunedì si dovrebbe tornare in onda con La porta magica e probabilmente la rivedremo su Rai 2. Più difficile invece pensare che la conduttrice abbia la forza di tornare a ridere e scherzare a Ballando con le stelle, anche se, come ha ricordato Milly Carlucci e tutta la famiglia di Ballando con le stelle, anche quello è lavoro. Sabato invece ci sarà Francesca Fialdini che, nonostante l’infortunio, scenderà comunque in pista.