News spettacolo

Grave lutto per Bianca Guaccero: tutto il dolore della conduttrice

Il doloroso lutto per Bianca Guaccero che ha perso il suo papà; oggi l'ultimo addio a Bitonto

bianca guaccero lutto morto papà

È scomparso all’età di 81 anni Ettore Guaccero, padre dell’attrice e conduttrice Bianca Guaccero. La notizia, inizialmente riportata dal Corriere di Bari, è stata confermata dalla stessa artista, che ha voluto condividere con i suoi follower un messaggio pieno di amore e dolore. Dopo l’annuncio, Bianca ha pubblicato una Instagram story su sfondo nero con poche ma intensissime parole: “Ti amerò per sempre”. Poi, il silenzio. Un gesto sobrio e toccante, che esprime tutto il legame profondo che univa la conduttrice al suo papà, al quale era estremamente legata.

Bianca Guaccero distrutta: è morto suo padre

Ettore Guaccero aveva 81 anni e in passato aveva dovuto affrontare problemi cardiaci. Era stato ricoverato d’urgenza in terapia intensiva a causa di complicanze al cuore, come la stessa Bianca aveva raccontato pubblicamente in passato. “Ora sta benissimo. Io non glielo dico spesso ma lo amo e lo ringrazierò per sempre per tutto ciò che ha fatto per me”, aveva dichiarato in un’intervista di qualche anno fa, quando il peggio sembrava ormai alle spalle. Nonostante le difficoltà, il rapporto tra padre e figlia era rimasto saldo, un punto di riferimento costante nella vita dell’attrice.

Durante la sua partecipazione a Ballando con le stelle, Bianca Guaccero aveva voluto dedicare la sua prima esibizione proprio al padre, parlando del “bellissimo rapporto” che li univa. “Lui ha sempre creduto in me e mi ha dato la forza di affrontare tantissimi ostacoli nella mia vita”, aveva raccontato con emozione. Nella puntata in cui i parenti fanno una sorpresa ai concorrenti, c’era invece stata la mamma di Bianca Guaccero, proprio perchè suo padre, non poteva muoversi per via dei problemi di salute.

Oggi, la conduttrice lo saluta con un amore che non conosce confini, accompagnata dall’affetto dei fan e dei tanti colleghi che la stanno sostenendo in questo momento di grande dolore. I funerali si sono svolti nella chiesa di San Leone Magno a Bitonto, città d’origine della famiglia Guaccero, dove Ettore era conosciuto e stimato da tutti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.