News spettacolo

Laura Pausini commuove tutti cantando al funerale di Celso Valli

Laura Pausini commuove tutti al funerale di Celso Valli cantando per lui in chiesa e poi anche fuori sulle note di Volare

laura pausini celso valli canta in chiesa

Che emozione sentire la voce di Laura Pausini nel giorno dell’addio a un grande artista. La chiesa di Santa Maria della Carità e San Valentino, nel cuore di Bologna, era gremita per l’ultimo commosso saluto a Celso Valli, celebre compositore, arrangiatore e produttore discografico, scomparso nei giorni scorsi all’età di 75 anni. Una folla di amici, colleghi e ammiratori ha reso omaggio a una figura che ha lasciato un segno profondo nella storia della musica italiana.

Laura Pausini e il suo addio in musica a Celso Valli

Tra i tanti volti noti presenti alle esequie spiccavano Gianni Morandi, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Dodi Battaglia dei Pooh, Gaetano Curreri degli Stadio, Paolo Belli, Fio Zanotti, il manager Michele Torpedine (Il Volo), i Matia Bazar e Claudio Cecchetto. La partecipazione del mondo dello spettacolo è stata corale, a testimonianza dell’affetto e della stima che Valli ha saputo conquistare in una carriera straordinaria al fianco di artisti come Mina, Vasco Rossi e Andrea Bocelli.

Durante la cerimonia, profondamente toccante, Laura Pausini ha intonato con voce commossa il brano religioso Per la tua salita al cielo, regalando un momento di intensa emozione ai presenti. Dopo aver cantato in chiesa poi, l’abbraccio al suo amico Eros Ramazzotti, in prima fila. Al termine del rito funebre, all’uscita dalla chiesa, la cantante ha poi guidato un tributo spontaneo intonando Volare, seguita da colleghi e pubblico tra gli applausi, in un gesto di affetto e gratitudine verso un artista che ha fatto volare la musica italiana nel mondo.

Presente anche il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, che ha voluto rendere omaggio al maestro indossando la fascia tricolore. Un saluto sincero e partecipato per una figura che ha saputo unire talento, eleganza e sensibilità, lasciando un’eredità musicale indelebile.

Le parole di Laura Pausini per Celso Valli

Fermandosi a parlare con i giornalisti, Laura Pausini ha ricordato con queste parole Celso Valli: “e’ una persona molto straordinaria per me, lo so che non si dice molto straordinaria ma proprio per questo l’ho detto, a me ha cambiato la vita, ha fatto alcune delle canzoni più importanti della mia vita, Io canto per esempio o la canzone che ho scritto a mia figlia quando è nata, Celeste”. Alle parole di Laura Pausini hanno fatto eco quelle di Eros Ramazzotti: “era un grande forse uno dei migliori in circolazione”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.