News spettacolo

Luciana Littizzetto parla del suo forte dimagrimento dopo la malattia 

Luciana Littizzetto sta per tornare in tv e non si tira indietro parlando del forte dimagrimento, della malattia, di cosa è cambiato in lei

luciana Littizzetto dimagrita

Luciana Littizzetto sta per compiere 61 anni, il 29 ottobre, sta per tornare in tv, domenica 5 ottobre su Nove a Che tempo che fa accanto a Fabio Fazio. A Vanity Fair confida che fino a quando le è venuta la pancreatite acuta ed è stata ricoverata viveva benissimo la sua età, poi qualcosa è cambiato.

“Mi sono trasformata in uno spaghetto scotto” è la sua ironia che le fa raccontare in questo modo del ricovero, della malattia, dei tanti chili persi. Luciana Littizzetto è stata ricoverata a inizio anno, un periodo difficile, un altro. >>>> Come sta Luciana Littizzetto? La storia dall’ospedale dove è ricoverata

Luciana Littizzetto su Vanity Fair

“Ho vissuto bene la mia età fino a quando mi è venuta la pancreatite acuta e sono stata ricoverata” ha raccontato nella sua intervista Luciana Littizzetto. 

“Sono dimagrita tanto, mi sono trasformata in uno spaghetto scotto – non è stato semplice e lo racconta meglio – Però l’altra sera ero a cena con Orietta Berti e qualche giorno prima ho fatto una lunga telefonata con Ornella Vanoni, e quei due incontri mi sono rimasti nel cuore, perché ho capito che la passione che hanno per il loro lavoro le tiene vive, anzi ‘vive da vive’”.

Luciana sa bene che non c’è solo la malattia, alla sua età, come tutte le donne c’è altro: “E devi stare dietro al fisico, perché i muscoli si afflosciano, le ossa si svuotano, la pelle si assottiglia e la patata si secca. E che cacchio! Vivi per tenerti insieme. E’ faticoso, infatti non faccio quasi niente” ma al lavoro non potrebbe mai rinunciare: 

“Se penso di smettere di fare il mio lavoro mi viene la tristezza. Forse il palcoscenico ti dà dipendenza, c’è poco da fare”.

E’ mamma di tre ragazzi in affido: Jordan, Vanessa e Svetlana. L’ultima ha 28 anni, vive con lei. “E’ bravissima a disegnare ed è venuta a Torino a studiare. Vive con me, Vanessa e Jordan si sono trasferiti. Anche se poi, in realtà, tornano sempre a mangiare”.

Quando le chiedono che madre è non ha dubbi: “Un po’ rompipalle. Voglio sempre tenerli d’occhio, loro un po’ meno… ma l’importante è che ci sia dialogo”.

E sul trovare un nuovo amore, un nuovo compagno la vede difficile: “Sono respingente. Faccio paura perché ho un’immagine aggressiva, che poi non è vera… E poi sono famosa. Sono andata a teatro qualche tempo fa e la platea mi ha salutato con un applauso. L’amico che era con me mi ha detto: io con te non potrei mai stare, che imbarazzo – chiude – Ecco, non ci avevo mai pensato, ma devi essere molto risolto per stare con una persona nota”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.