News spettacolo

Maria de Filippi commossa ricorda Maurizio: “spero che non abbia sofferto”

Ha commosso tutti Maria de Filippi con le sue parole a Belve

maria de filippi a belve

Uno dei momenti più emozionanti nella puntata di Belve in onda il 2 dicembre 2025 è stato quello che ha visto Maria de Filippi protagonista. Francesca Fagnani ha posto alla conduttrice, una delle classiche domande che vengono fatte agli ospiti che si accomodano sullo sgabello del programma di Rai 2. Una domanda che spesso mette l’intervistato in difficoltà, perchè si vanno a toccare aspetti molto intimi. E’ successo anche a Maria de Filippi che ieri, rispondendo alla domanda della conduttrice di Belve, su chi riporterebbe in vita e cosa gli direbbe, ha spiegato che ci sono tre persone con cui vorrebbe parlare ancora.

Con la voce commossa e rotta dall’emozione, Maria de Filippi ha parlato anche di Maurizio Costanzo, come raramente fa.

Maria de Filippi a Belve ricorda Maurizio Costanzo

 Rispondendo quindi alla domanda di Francesca Fagnani, Maria de Filippi ha chiesto di poter citare tre persone: “Una persona? Posso uscire dalla regola? Io ne porterei tre. Porterei mio padre. Cavolo, che fatica quando parlo di questo. Porterei mio padre e gli direi che se n’è andato troppo presto. Poi riporterei qui mia madre. A mia madre direi un sacco di cose, tipo che ripensando ha tante cose che lei ha fatto e di cui a volte io mi sono lamentata, con il senno di poi… ne ho capito il perché. Ho capito tanti perché dei suoi comportamenti, che prima pensavo fossero sbagliati e ho capito che invece mi sono serviti.

Voce poi spezzata dalla commozione, nel pensiero per il suo amato marito per Maria de Filippi: Poi Maurizio. E qui faccio ancor più fatica che i due precedenti sommati. Io penso di aver fatto sempre in modo che lui non soffrisse. Parlo di dolore fisico. Però non so se all’ultimo momento ha sofferto. Quindi gli chiederei questo, se ha sofferto“.

Francesca Fagnani ha cercato di dare una carezza a Maria de Filippi con queste parole: “Con la sua presenza sicuramente sarà stata una sofferenza d’altro tipo, visto tutto l’amore che aveva accanto. Io la ringrazio tantissimo per il regalo immenso che ha fatto a me e ha fatto a tutti i telespettatori“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.