News spettacolo

Quanti anni ha Zia Cri? Un’età che Cristina Lunardini non voleva svelare

Zia Cri porta benissimo i suoi anni ma in pochi conoscono l'età di Cristina Lunardini, volto amatissimo di E' sempre mezzogiorno

zia cri età

Zia Cri è una delle protagoniste più amate di E’ sempre mezzogiorno, edizione dopo edizione accanto ad Antonella Clerici si è lasciata scoprire. C’è una cosa però che Cristina Lunardini non ama dire ad alta voce ed è la sua età. Quanti anni ha Zia Cri? Non lo dice apertamente ma una data c’è e possiamo dire che i suoi anni li porta benissimo, anche se ciò che conta è molto altro. 

Fiera di essere romagnola, la sua città è Rimini, felice di avere realizzato la sua professione tra cucina e tv ma Zia Cri non è solo una cuoca o un volto televisivo ma anche una bravissima insegnante, solo che di se stessa parla poco. Da La prova del cuoco a E’ sempre mezzogiorno, amica da sempre di Daniele Persegani e un matrimonio durato 20 anni che l’ha fatta soffrire: quanti ha Cristina Lunardini? Qui Zia Cri e Daniele Persegani in imbarazzo per le foto del passato che arrivano nella cucina di Antonella Clerici

L’età di Zia Cri, la data che non ama svelare

Alla maggior parte delle donne non piace svelare la data di nascita e Zia Cri è molto riservata anche su questo ma il pubblico che la segue sui social è in tv qualche conto lo fa e non è complicato perché se negli anni ’80 era giovanissima e spesso era in compagnia di Daniele Persegani non possono che essere coetanei o quasi.

Cristina Lunardini ha qualche anno in più, nessuna certezza sul suo anno di nascita ma dovrebbe essere il 1968. Persegani è invece del 1972, il suo mese è ottobre. L’adorabile Zia Cri, che consegna allegria nelle case degli italiani con il suo sorriso e i suoi cerchietti vistosi, è di certo dei favolosi anni Sessanta.

Nel cooking show del mezzogiorno di Rai 1 in più occasioni la Clerici ha imbarazzato i due amici mostrando le foto del passato, soprattutto quelle degli anni ’90 quando insieme partecipavano alle feste e non c’era settimana senza discoteca. Belli, abbronzati e sempre con il sorriso di oggi. Il mare la loro passione, come la romagna e il buon cibo. 

Anche Persegani non racconta molto della sua vita privata, non parla dei suoi affetti o se non ha mai trovato la persona giusta. Zia Cri in passato ha sofferto tanto, il suo matrimonio finito per un tradimento, il non essere diventata mamma, il suo grande amore per i cani. Senza dubbio la Lunardini è fuori dagli schemi dei personaggi televisivi ma  così autentica nel contesto in cui lavora davanti alle telecamere. 

“I buoni piatti, le cose cucinate con cura e con amore sono attimi per me legati alla sfera degli affetti familiari. Un buon boccone, mi fa pensare alle coccole materne, ed ecco perché ancora oggi mi ritrovo a preferire la crostata con la marmellata di albicocche rispetto a tanti altri dolci! Mi ricorda la domenica mattina, il giorno più bello della settimana, quando mia madre cucinava qualcosa di speciale per onorare il clima di festa” racconta su club Academy.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.