Roberto Ciufoli dopo la malattia si è tatuato il rene che non ha più
Roberto Ciufoli parla in tv del tumore al rene che ha sconfitto e sorprende Caterina Balivo con un gesto inatteso
Non ha perso il sorriso e la voglia di regalare allegria Roberto Ciufoli, proprio come ha raccontato oggi ospite de La volta buona di Caterina Balivo. Neppure la malattia lo ha fermato, il comico è andato avanti e ha cercato di continuare, lanciando messaggi pieni di positività a tutte le persone che hanno letto la sua storia. Ma anche altri messaggi fondamentali, come quello legato alla prevenzione: mai ignorare i segnali del proprio corpo che ci parla spesso, anche se noi sottovalutiamo. E oggi, dalla Balivo, ha mostrato come prova anche a guardare avanti, con ironia, senza dimenticare quello che è stato.
Roberto Ciufoli e la malattia: il tumore al rene sconfitto
“Il tumore al rene? E’ andato via!” ha scherzato con il sorriso Roberto Ciufoli spiegando a Caterina Balivo che fortunatamente adesso sta bene, ma ci sono stati momenti molto complicati per lui.
“Come sto? Ora diciamo bene, ho passato una disavventura ma sto bene. Quello che aveva problemi è il mio rene, che hanno tolto, se n’è andato”, inizia così Roberto Ciufoli reduce dall’operazione per rimuovere il rene intaccato da un tumore. L’attore, ancora una volta, si è distinto per la sua capacità di raccontare un momento così difficile con il sorriso; in particolare, ha colpito un gesto che a sorpresa ha letteralmente mostrato a Caterina Balivo. “Ti dirò, ti faccio una sorpresa; non è vero che ce n’è solo uno perchè quello tolto me lo sono fatto tatuare!”.
E così nello studio de La volta buona, l’attore ha mostrato davanti a tutti, il tatuaggio che si è fatto fare sulla schiena, proprio all’altezza del rene che è stato asportato. Un segnale forte sulla pelle, per ricordare quello che è successo e non solo. “Quando me l’hanno detto che avrei dovuto asportare il rene? Poco prima che partisse… Adesso devo stare attento, non posso più venderlo per comprare una casa; ne ho uno solo, dovrò stare attento!” ha detto con il sorriso Roberto Ciufoli.
L’attore ha poi concluso facendo notare che è il rene ad aver perso tutto quello che di bello ci sarà ancora nella sua vita e non il contrario! Grandi applausi per lui in studio dalla Balivo a Carmen Russo passando per il pubblico, tutti hanno apprezzato il suo modo di esorcizzare quanto accaduto.