Attualità Italiana

Busto Arsizio, mamma butta i figli dal balcone

Tragedia in provincia di Varese: una mamma ha buttato dal balcone i suoi bambini, sono adesso in ospedale in gravi condizioni


Ogni giorno purtroppo dobbiamo raccontare di gesti folli e di storie di cronaca di cui non avremmo mai voluto scrivere. Proprio stamattina è morto il bambino di Palermo al quale suo padre, un poliziotto aveva sparato. E ora dobbiamo rendervi conto di un fatto avvenuto a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Una mamma ha buttato dal balcone i suoi bambini, uno di tre anni e l’altro di sei.

I bambini sono ricoverati in ospedale, in gravi condizioni. La donna, una quarantenne, li ha gettati questa mattina dal balcone del suo palazzo, al terzo piano, sull’affaccio che dà sul cortile interno. Il bimbo di 6 anni ha riportato una frattura occipitale e una lesione a una vertebra, ed è stato ricoverato a Legnano. La bambina di 3 anni ha riportato una frattura al torace con versamento di sangue nel polmone, e si trova nell’ospedale di Busto Arsizio.

La donna è in arresto, in passato pare avesse avuto dei problemi con la depressione ma nulla che potesse far pensare che adesso non stesse bene. Sposata con un prefessionista sembrava vivere in uno stato di tranquillità, difficile pensare che avrebbe mai potuto compiere un gesto simile.

I Carabinieri sono stati aiutati dalla ricostruzione dai vicini di casa della donna. I testimoni hanno detto di aver visto cadere prima la piccola, hanno subito chiamato l’ambulanza. Proprio mentre i soccorsi stavano arrivando la donna ha gettato anche il bambino più grande sotto gli occhi increduli dei vicini che non riescono a capacitarsi per quanto accaduto.

In casa con la donna c’era la nonna dei piccolo che però avrebbe detto di non essersi accorta di nulla, era in cucina a preparare il pranzo. Il papà invece era uscito per fare la spesa. Secondo alcune indiscrezioni pare che la signora stia parlando con gli investigatori ma che non sia totalmente lucida.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.