Attualità Italiana

Napoli, rapinano anziano senza pietà: è quasi morto

Un anziano è stato aggredito e rapinato in casa: i ladri gli hanno rotto tre costole. E' successo a Napoli


Ieri sera, lunedì 27 gennaio, un uomo anziano è stato aggredito in casa propria da un gruppo di malviventi che lo hanno insultato e picchiato, provocandogli la rottura di ben tre costole. Le sue condizioni di salute sono gravi.

Nella serata di ieri, poco dopo le 19.00, un gruppo di malviventi hanno fatto irruzione nella casa di un anziano situata in via  Cupa Carbone e San Pietro Patierno a Napoli. La banda di ladri hanno bussato alla porta dell’uomo e, dopo che lui ha aperto la porta, sono entrati con violenza in casa sua.

I malviventi lo hanno prima aggredito e poi hanno iniziato a insultarlo e a malmenarlo, provocandogli la frattura di ben tre costole. Dopo le insistenti minacce, i banditi hanno iniziato a cercare negli armadi dell’anziano per scoprire se ci fosse qualcosa di valore.

L’uomo di 85 anni ha cercato di reagire, strappando dal volto di uno dei rapitori la sciarpa che gli copriva il viso: il malvivente ha spinto l’anziano contro il muro, quindi il gruppo si è dato alla fuga.

Una volta rimasto solo in casa, l’anziano è riuscito a chiamare il pronto soccorso e a chiedere aiuto. L’ambulanza, accorta nel luogo della vicenda in pochi minuti, lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Loreto Mare. Dopo le opportune visite, i medici hanno dichiarato una prognosi di 15 giorni.

I malviventi sono riusciti a recuperare 3.000 euro in contanti che l’uomo teneva nascosti in un cassetto. Nel frattempo, le forze dell’ordine proseguono con le indagini per scoprirne di più sulla banda di malviventi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.