Attualità Italiana

Terremoto a Reggio Calabria: trema la terra la notte del 27 gennaio 2014

Nella notte del 27 gennaio 2014, alle 23.44, è stata registrata una scossa di terremoto a Reggio Calabria


L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato la presenza di alcune scosse di terremoto avvenute nelle ultime ore della notte di ieri, lunedì 27 gennaio 2014 a Reggio Calabria.

Paura nella notte nella zona di Reggio Calabria: alle 23.44 della notte di ieri, lunedì 27 gennaio, è stata registrata una scossa sismica di magnitudo 2.4 da parte della Rete Sismica Nazionale dell’INGV. Il movimento tellurico si è verificato alle 23.44.

L’epicentro è stato nella zona vicino ai comuni di Careri, Molocchio, Benestare, Ciminà, Platì, Oppido Mamertina, San Luca e Santa Cristina d’Aspromonte. La profondità della scossa è stata misurata a 57,2 km. Per il momento non sono stati segnalati danni a cose o persone.

Le squadre dei soccorsi aspetteranno l’arrivo delle prime dell’alba per fare le opportune verifiche agli edifici storici e pubblici, in modo da capire se ci siano stati dei danni strutturali. A parte la grande paura provocata dal movimento tellurico che nella notte ha terrorizzato le persone della zona interessata, non sembrano esserci stati feriti gravi, né tanto meno vittime.

Non è la prima volta che questa regione è stata interessata dal terremoto: nel corso di questo mese, infatti, la popolazione ha visto muovere il terreno sotto i piedi altre due volte.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.