Attualità Italiana

Napoli, bimbo di tre anni muore di meningite

A Pozzuoli, in provincia di Napoli, un bimbo di tre anni è morto di meningite. Frequentava la scuola materna


E’ choc a Pozzuoli, in provincia di Napoli, dove un bimbo di tre anni è morto di meningite. Il piccolo era stato colpito dalla meningite venerdì scorso ed era stato ricoverato. Purtroppo le sue condizioni, apparse fin da subito critiche, sono peggiorate nella notte. Il bimbo di tre anni è morto questa mattina, verso le 10.45, presso l’ospedale Cotugno di Napoli.

Il caso di meningite aveva provocato grande apprensione a Pozzuoli, soprattutto presso l’l’Istituto Comprensivo De Amicis-Diaz che si trova nel quartiere Monterusciello, a nord di Pozzuoli. Il bimbo di tre anni frequentava la scuola materna del plesso Montessori. I genitori del bambino si sono preoccupati in maniera tempestiva di avvisare i dirigenti dell’Istituto, così da adottare tutte le precauzioni necessarie. L’Asl Napoli 2 Nord ha così provveduto ad un sopralluogo e ha messo a punto la profilassi per impedire un eventuale contagio. I genitori dei bimbi che frequentano la scuola hanno però deciso nei giorni scorsi di non portare i figli a scuola perché allarmati dal caso di meningite del bimbo di tre anni, che al momento dei fatti era ancora ricoverato e lottava tra la vita e la morte. I dirigenti scolastici hanno però rassicurato le famiglie, in quanto erano state messe in atto tutte le precauzioni necessarie ad evitare il peggio, ovvero che altri bambini si ammalassero di meningite.

A quanto pare la mamma del bimbo di tre anni morto di meningite si era accorta che qualcosa non andava a causa della febbre, accompagnata da un otite forte. Così lo ha portato in ospedale, e qui hanno diagnosticato al piccolo la meningite. Purtroppo le cure non sono riuscite a scongiurare il peggio, e il bimbo è morto a soli tre anni a causa di questa terribile malattia. Nel corso della scorsa notte le sue condizioni sono peggiorate non lasciandogli scampo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.