Attualità Italiana

Torino: sciatore francesce muore schiantandosi contro un albero

Uno sciatore francese di 48 anni ha perso la vita a Torino, in località Sauze d'Oulx. I soccorsi sono stati inutili


Questa mattina un sciatore francese ha perso la vita a Torino, in località Sauze d’Oulx; l’uomo ha perso il controllo dei propri sci e si è schiantato contro un albero.

Un’altra vita è volata in cielo oggi per colpa degli sci. La vittima è uno sciatore francese di 48 anni che si era recato in località Sauze d’Oulx, in provincia di Torino, per fare il suo sport preferito. L’uomo era impegnato a fare discesa nella pista numero 29 della località sciistica: si tratta di un percorso suggestivo che si divincola tra boschi e alberi.

Mentre stava sciando, però, ha perso il controllo e l’equilibrio ed è andato a sbattere contro un albero. L’impatto con la pianta è stato talmente forte che l’uomo è morto sul colpo. I paramedici del 118 sono intervenuti in pochissimo tempo per cercare di soccorrere lo sciatore ma, purtroppo, il loro intervento immediato si è rivelato inutile.

Le forze dell’ordine sono attualmente impegnati nelle indagini volte a capire l’effettiva dinamica dell’incidente. Nell’arco delle stesse ore, infatti, anche una donna italiana è rimasta ferita mentre era impegnata a sciare in una pista vicina alla numero 29. La signora di 42 anni è stata trasportata in elicottero in ospedale.

Non è la prima volta che, quest’anno, sentiamo parlare di incidenti sugli sci (basti pensare all’incidente di qualche settimana fa che ha visto coinvolto il pilota di Formula Uno Michael Schumacher): la stagione invernale 2014 è da dimenticare per tutti gli amanti di questo sport.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.