Attualità Italiana

Castelviscardo, ultraleggero precipitato: grave il pilota

Un ultraleggero è precipitato nelle campagne di Castelviscardo (Umbria). E' grave il pilota


A Castelviscardo (in Umbria, provincia di Terni) è precipitato un ultraleggero. È grave il pilota del velivolo. Era decollato da Torre Alfina (Umbria). Un biplano ultraleggero, riproduzione del modello Newport (in foto), è partito dall’aviosuperficie ed è poi precipitato in un campo nelle campagne del comune di Castelviscardo. Al confine tra Umbria e il Lazio è avvenuta questa tragedia. È grave il pilota dopo questo incidente, di cui non è ancora chiara la dinamica.

Ultraleggero precipitato a Perugia: morta una coppia – LEGGI QUI

I soccorsi sono stati immediati. A pilotare l’ultraleggero era un uomo di 52 anni, residente a Orvieto (Umbria). Il pilota ha riportato ferite al volto: nell’impatto con il terreno ha sbattuto il viso contro il cruscotto del velivolo. Quadro clinico stabile per lui, che adesso si trova all’ospedale Gemelli di Roma in codice Rosso. L’episodio è avvenuto intorno alle 9:30 di oggi.

Conero, aereo caduto causa un morto – LEGGI QUI

Probabilmente c’è stato un cedimento improvviso del motore e questo ha fatto perdere quota al biplano ultraleggero, che è poi precipitato nelle campagne di Castelviscardo. Sulla zona dell’atterraggio forzato sono intervenuti i vigili del fuoco coadiuvati dal 188. Qui sono avvenuti i primi soccorsi all’uomo, che è poi staot trasportato d’urgenza in ospedale.

Treviso, caduto ultraleggero: due morti – LEGGI QUI

Adesso è grave ma stabile il quadro clinico del pilota. La sua situazione è tenuta d’occhio dai medici e i parenti sono stati immediatamente avvertiti. L’incidente ha causato conseguenze gravi per la salute dell’uomo, ma sarebbe potuto finire molto peggio qualora il biplano avesse raggiunto una quota maggiore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.