News e Cronaca

Scippo a Roma, morto il 68enne investito

E’ morto il 68enne investito martedì sera in seguito allo scippo a Roma della moglie. Martedì sera era avvenuto uno scippo a Roma ai danni di una donna. Il marito della signora, un 68enne pensionato, aveva inseguito i rapinatori della donna, i quali l’avevano travolto con la loro automobile. L’uomo si chiamava Ennio Lupparelli, ed era […]


E’ morto il 68enne investito martedì sera in seguito allo scippo a Roma della moglie. Martedì sera era avvenuto uno scippo a Roma ai danni di una donna. Il marito della signora, un 68enne pensionato, aveva inseguito i rapinatori della donna, i quali l’avevano travolto con la loro automobile. L’uomo si chiamava Ennio Lupparelli, ed era stato trasportato all’ospedale Pertini d’urgenza, dove era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa. Ma le sue condizioni erano disperate, e l’uomo è deceduto oggi.

Lo scippo era avvenuto in zona San Basilio, alla periferia di Roma. Nella notte tra martedì e mercoledì era stato trovato uno dei due malviventi, colpevoli di aver scippato la donna e di aver investito l’uomo, lasciandolo in fin di vita. Il blitz notturno aveva visto impegnate una ventina di pattuglie della polizia e dei carabinieri, che avevano setacciato la zona in lungo e in largo. In tale operazione era stata ritrovata anche un’automobile bruciata, una Fiat Panda, che si ipotizza sia quella utilizzata dai due malviventi per mettersi in fuga in seguito allo scippo.

Il rapinatore individuato ha 33 anni, e le accuse contro di lui sono di rapina e tentato omicidio. La moglie di Ennio Lupparelli, in preda al dolore e alla sofferenza, già ieri aveva chiesto giustizia per suo marito. La donna chiede la certezza della pena per chi ha compiuto questo folle gesto. “La persona arrestata deve scontare tutti gli anni della pena che gli verrà inflitta”, aveva dichiarato la moglie del 68enne ucciso, che aveva anche detto “deve essere fatta giustizia”.

Il caso di Ennio Lupparelli denuncia una realtà che affligge da sempre le città italiane: gli scippi. Sono molte le persone che rimangono ferite o perdono la vita per questo, soprattutto pensionati, ai quali i rapinatori vogliono togliere la pensione.

 

Vedi anche:

Scippo a Roma, uomo 68enne investito: la moglie chiede giustizia

Malviventi rapinano la moglie, lui cerca di farsi giustizia ma lo investono: è grave



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.