News e Cronaca

Vi chiamano dal numero 0984 083101? È una truffa, non rispondete

Ricevete chiamate dallo 0984 083101? Non rispondete, è una truffa! Ecco di cosa si tratta.


Oggi vi segnaliamo un caso che sta facendo il giro della rete da qualche giorno. Molti utenti infatti si sono lamentati del fatto di ricevere chiamate insistenti dal numero 0984 083101. È capitato anche a voi? Leggete bene, è meglio non rispondere: si tratta di una truffa. Da quel numero infatti partono chiamate ad ignari cittadini. Ancora non si sa quale sia la società di call center (ammesso che ce ne sia una) da cui provengono le telefonate. Fatto sta che l’operatore che vi contatta vi propone offerte promozionali per aziende come Edison, Infostrada, Enel eccetera. Dov’è la truffa? La truffa sta proprio nella telefonata: è a vostro carico! È solo un modo per trattenere al telefono i clienti mentre viene loro scaricato il credito dalla sim. Sono tantissimi i commenti che si trovano su internet, di gente che è incappata in questo raggiro. Ecco alcuni di essi.

In un forum alcuni testimoni scrivono: “Se non rispondi subito non demordono: ti chiamano decine di volte e poi, quando sfinito li stai a sentire, scopri che ti hanno pure scalato il credito dalla Sim”. Il 28 febbraio una donna scrive: “E’ da un mese che mi chiamano, premetto che il mio numero è privato quindi già questa è una violazione. Da un paio di giorni provo a chiamarli dal mio cellulare e a volte mi rispondono ma spacciandosi per una dirigente di un comune del sud o un’altra tizia o tizio fanno finta che sono stati loro a chiamare, quando li minaccio di denunciarli o chiedo spiegazioni riattaccano. Oggi vado da carabinieri per la denuncia. Ora basta!”

È capitato anche a voi? Ecco cosa fare: appuntarsi gli orari in cui si ricevono le chiamante e naturalmente il numero per poi sporgere denuncia per “molestie telefoniche” e “truffa” con telefonate random che addebitano il costo della chiamata a chi le riceve. Qui potete leggere tutti i commenti del forum della gente che riceve le chiamate dallo 0984 083101.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Vi chiamano dal numero 0984 083101? È una truffa, non rispondete

  1. Hò ricevuto la telefonata in questo momento dal N 0984 394806. La telefonata era intestata a : Studio di Consulenza Tributaria. La signorina che parlava , aveva un forte accento straniero, forse sud america, Insospettito la stetti a sentire, diceva che il mio nuovo gestore, non era in regola ,non ho capito bene con chi, mi disse che non essendo stato disdetto il contratto precedente, mi sarebbero arrivate 4 bollette il prossimo mese di dicembre. Insisteva perchè cambiassi subito gestore. Ormai sicuro della truffa le dissi che prima avrei sentito persone di mia fiducia, al che cominciò ad alterare la voce quasi indispettita. e chiusi il telefono. Chiamai la fersona di mia fiducia che mi confermò che era una truffa. NB. io non ho soldi sulla SIM, carico il cellulare con la mia banca , per cui non hanno potuto svuotare nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.