News e Cronaca

X-Factor 6, Carmen Serra delusa ma non sconfitta

Non parteciperà a X-Factor 6 ma di certo non smetterà di credere nel suo sogno e di lottare per la musica: ecco la nostra intervista a Carmen Serra


Questa sera andrà in onda la prima puntata live di X-Factor 6. Non ci sarà Carmen Serra una delle ragazze che si era messa in mostra durante le audizioni ma che non ha staccato il biglietto per la fase finale. Noi l’abbiamo intervistata e abbiamo fatto con lei una lunga chiacchierata. Innanzi tutto ringraziamo Carmen per la grande disponibilità che ci ha dimostrato. Possiamo dirvi che oltre a essere stata davvero gentile con noi non ci è affatto sembrata antipatica come aveva pensato guardando la tv! Carmen ci ha parlato dei provini, delle sue esibizioni e della delusione dopo le selezioni. Per lei infatti non c’è stata la possibilità di arrivare agli Home Visit e alla fase finale di X-Factor 6. Per una porta chiusa però si apre un portone e Carmen ci racconta quelli che saranno i suoi progetti per il futuro. Ecco la nostra intervista.

Ti abbiamo contattata perchè di certo non sei passata inosservata. Durante i provini e le audizioni di X-Factor 6 ti sei messa in evidenza per la tua bravura e anche per la tua bellezza. I giudici sono stati influenzati dal tuo aspetto fisico, è mancato qualcosa oppure pensi che abbia influito il piccolo battibecco con Simona Ventura?

“Non penso di essere così bella da farmi notare solo per quello e non penso quindi che questo abbia influito. Non so neanche perchè gli autori abbiano deciso di mostrare solo un lato di me, quello che è arrivato agli italiani nel modo sbagliato. Sono passata per una ragazza antipatica a causa forse della mia sicurezza.. Per quanto riguarda l’accanimento mi sono accorta che Simona si è aggrappata a una parola usata da me riguardo al mondo perchè ho detto che la musica ha un gran potere e io avrei voluto lanciare un messaggio positivo a tutto il mondo. Ho detto che avrei voluto fare qualcosa per il mondo, essere ascoltata dal mondo ma non nel senso che loro hanno voluto far passare. Volevo solo dire che oggi in questa realtà difficile dovremmo fare tutti qualcosa e io vorrei dare il mio contributo con la musica. Non penso sia una cosa così difficile da capire. Il montaggio ovviamente, come spesso accade in questi casi, non è stato dalla mia parte.”

Sei arrivata quasi fino alla fine. Per te è stato un sogno infranto? Cosa hai provato?

“Non posso negare che è stata una piccola delusione per me. Ci ho messo davvero tanta energia. Forse da casa guardando la tv il telespettatore non si rende conto ma ci sono giorni insonni e ore di lavoro e stress psicologico. Sono stata lontano da casa per qualche giorno e ho affrontato dei viaggi e tutto a spese nostre. Non voglio però pensare che si tratti di una sconfitta. Di certo dopo questa esperienza ho riflettuto tanto. Posso dire che oggi quando si va a fare un provino di questo genere non sai davvero come comportarti: sei sei troppo umile non va bene, non va bene neppure se dimostri di essere sicura. Sinceramente sono felice di essermi mostrata sicura di me. Non sarei mai salita sul palco dicendo che il brano che avevo scelto era legato a qualcosa che riguardasse al mio passato, a sofferenze. Le emozioni private ognuno le tiene per sè non le tira fuori quando è il momento di intenerire un giudice che deve prendere una decisione. Io la penso in questo modo.”

Come mai hai deciso di fare il provino alla sesta edizione di X-Factor?

“In realtà l’ho fatto anche qualche anno fa ma non sono arrivata molto lontano. In quel caso lo avevo fatto su indicazione del mio editore. Stavolta invece ho ricevuto diverse chiamate sia da amici che da persone importanti che mi suggerivano di provarci. Alla fine dopo la millesima chiamata ho deciso che lo avrei fatto. Io sono sempre stata contraria ai talent ma oggi purtroppo nel mondo della musica puoi farti strada solo in questo modo. X-Factor e Amici sono due vetrine di lancio importanti. Se ti va bene diventi popolare e vendi dischi, altrimenti devi cercare di lottare con le tue forze per far sentire a tutti il tuo talento. Pensavo fosse un’occasione importante ma oggi posso dire che non è stato così. Forse sarebbe stato meglio se non l’avessi fatta.”

Se fossi entrata con chi avresti voluto lavorare?

“In realtà non ci ho pensato e non saprei neppure darti una risposta. Forse Elio.”

Per una porta che si chiude si apre un portone, come si suol dire. Progetti per il futuro: ti vedremo o ti sentiremo presto?

“Di certo non mi fermerò qui. Sono già a lavoro da più di un anno. Voglio tirare fuori qualcosa di nuovo, qualcosa che si differenzi da quello che abbiamo sentito fin’ora in Italia. Purtroppo non è semplice perchè in Italia devi quasi sempre sottostare a delle regole: anche in radio non ti passano se il brano non ha i canoni che richiedono loro. Io voglio invece essere me stessa ed arrivare con quella che è la mia musica. Inoltre sto lavorando anche alla colonna musicale di un film che uscirà nella primavera del 2013. Mi spiace che in tv sia passata come una ragazza antipatica, non lo sono. E mi spiace soprattutto che la tv italiana sia questa.”

Chiudiamo con un pronostico per quella che sarà la stagione di X-Factor 6: chi pensi o vorresti che vincesse?

“C’è una ragazza molto carina e brava, una che può diventare un vero personaggio e su cui io punterei. Si tratta di Yendri Fiorentino.”

 

Ringraziamo ancora una volta Carmen per il tempo che ci ha concesso e per la sua disponibilità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.