News e Cronaca

Denise Pipitone: le contraddizioni del poliziotto, ultime notizie

Le ultime notizie sul processo di Denise Pipitone. Il poliziotto si contraddice, il legale di Piera Maggio contro di lui.


Torniamo a parlare delle indagini sul caso che riguarda la scomparsa di Denise Pipitone. Nell’ultima udienza del processo, ha testimoniato l’ispettore di polizia Vincenzo Todaro, colui che coordinava una delle sale d’ascolto delle intercettazioni, tra l’ottobre e il novembre del 2004. E proprio contro quest’ultimo, ha parlato il legale della mamma di Denise Pipitone, Piera Maggio. Giacomo Frazzitta, l’avvocato, ha chiesto che «si proceda per falsa testimonianza» contro l’investigatore per le contraddizioni in cui sarebbe caduto in aula parlando dell’intercettazione ambientale effettuata sullo scooter di Jessica Pulizzi il 24 novembre 2004.  E proprio la Pulizzi, la sorellastra di Denise (figlia del padre della piccola) è accusata di concorso in sequestro di minorenne. Il suo ex fidanzato è invece accusato di false dichiarazioni al pm. Ecco le ultime notizie.

Come sappiamo c’è un’intercettazione ambientale, avvenuta tramite una cimice depositata sullo scooter della ragazza, in cui si sentono due voci maschili.  Una dice: «Va pigghia a Denise, ma Peppe chi ti rissi?» («Vai a prendere Denise, ma Peppe che ti ha detto», ndr) e l’altra rispondere: «Ma dunni l’ha purtari?» («Ma dove la devo portare?», ndr). Il poliziotto ha detto che le voci sono state ascoltate «alcuni secondi dopo lo spegnimento dello scooter, sul quale Jessica e la sorella Alice, poco prima, parlavano di regali natalizi, argomenti futili, non abbiamo registrato». Poco prima, invece, aveva detto che di tali argomenti le due sorelle parlavano dopo essere rientrate a casa. Qui la prima contraddizione.
L’ispettore Todaro ha poi fatto sapere:«L’indomani (dell’intercettazione ndr) abbiamo svolto attività di riscontro per vedere se in zona c’erano altre bambine che si chiamavano Denise. Dagli accertamenti fatti al Comune di Mazara del Vallo abbiamo scoperto diverse Denise. Abbiamo sentito 13 genitori, tutti papà, per vedere se qualcuno la sera prima erano prima passati da via Pirandello e tutti hanno risposto negativamente».

Le ultime notizie su Denise, aggiornate in tempo reale, sono disponibili anche su Facebook, cliccando qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.