News e Cronaca

Denise Pipitone parla il testimone: le ultime notizie

Nella puntata di Chi l'ha visto in onda il 15 maggio 2013 vediamo per la prima volta il racconto di un testimone che dice di aver visto Denise il giorno del rapimento


Nella puntata di Chi l’ha visto andata in onda il 15 maggio 2013 abbiamo visto per la prima volta in esclusiva il video in cui il testimone racconta quello che ha visto. Denise Pipitone in braccio a un uomo: non lo dice a parole il testimone, ma a gesti, essendo un sordo muto. Queste le ultime notizie ma cerchiamo di ricostruire meglio quello che è accaduto. Gli avvocati di Piera Maggio si recano presso l’abitazione dell’uomo solo per fare alcune domande su una telefonata.

Grazie a una intercettazione infatti hanno scoperto una telefonata partita dal posto in cui lui lavora e che quindi l’uomo avrebbe potuto rivelare qualcosa. A un certo punto però, dopo l’inizio di quello che è un interrogatorio a tutti gli effetti, la donna chiamata a tradurre il linguaggio dei gesti dice qualcosa a proposito di una bambina, senza che nessuno chiedesse nulla all’uomo. L’avvocato Frazzitta ha subito un fremito, nel video mandato in onda ieri dal programma di Rai 3 ci si rende conto anche della sua grande sorpresa. Pensa quindi subito di mostrare all’uomo una foto di Denise. A quanto pare lui avrebbe visto una persona, nel luogo da cui è partita la chiamata, con in braccio la piccola. Quando gli si mostra la foto della bambina l’uomo conferma. E’ lei la bambina che ha visto.

Una testimonianza ricca però di contraddizioni, in particolare nei momenti successivi quando l’uomo viene preso di mira anche da parte di altre persone. I familiari accusano l’avvocato di Piera Maggio: l’uomo infatti non avrebbe la minima conoscenza del linguaggio dei segni e avrebbe raccontato solo delle cose inventate.

Dove starà la verità? Ancora una volta ci troviamo di fronte all’omertà di chi forse sa e non vuole parlare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.