Dal Mondo

Gabrielle 11 mesi, dimenticata in macchina e morta per il caldo (VIDEO)

Bimba di 11 mesi dimenticata in macchina dalla mamma. La madre di Gabrielle credeva di averla lasciata all'asilo nido


Gabrielle, dimenticata in macchina dalla mamma, muore dal caldo. Ancora una volta abbiamo a che fare con episodi del genere dove i genitori dimenticano figli in macchina, pagando poi a caro prezzo la distrazione. Questa volta è successo in Alabama. Quando si è accorta di aver dimenticato la figlia in macchina, infatti, era troppo tardi. La piccola Gabrielle, di soli 11 mesi, era già morta. Gabrielle era rimasta chiusa dentro l’auto dalle 10 del mattino all’una di pomeriggio. La piccola non ce l’ha fatta e le tre ore trascorse dentro la macchina sono state letali per lei. Il caldo l’ha uccisa, e non solo. Anche la disattenzione della madre ha giocato il suo ruolo. La madre della piccola Gabrielle, una donna manager, stava organizzando il compleanno della figlia. Era convinta che la bambina fosse all’asilo nido, ma non ricordava bene. Erano diversi i pensieri e dispiaceri dai quali era afflitta la donna recentemente, quali il suicidio di un suo impiegato e la malattia di un amico di famiglia. I troppi impegni, difficili da gestire, hanno mandato in tilt la sua mente, e la sua memoria.

Ricordiamo un episodio simile accaduto a Piacenza. Un padre aveva dimenticato in macchina un bimbo di 2 anni. Avrebbe dovuto portare il bambino all’asilo, ma se n’era del tutto scordato ed è andato a lavoro. Anche il bimbo di due anni era morto dal caldo, bloccato in macchina. Erano stati vani i tentativi di salvarlo da parte della squadra dei soccorsi. Un’altra vicenda agghiacciante è quella accaduta a Bergamo: una bimba di 3 anni era rimasta chiusa dentro uno scuolabus; l’autista e l’accompagnatore si erano dimenticati della sua presenza.

Vi proponiamo il video lanciato in America proprio in merito ai tanti casi di bimbi lasciati in macchina, una campagna di sensibilizzazione che si spera serva a qualcosa

http://youtu.be/XNDWN8KDVSM



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.