Attualità Italiana

Matera: 14enne muore investito da un’auto mentre era in bicicletta

Un’automobile guidata da un ventiquattrenne ha travolto e ucciso un ragazzo di 14 anni che si trovava a bordo della propria bicicletta


Un ragazzo di soli 14 anni è morto ieri in Basilicata investito da un’auto mentre era a bordo della sua bicicletta. L’incidente che ha causato il decesso del quattordicenne è avvenuto ieri intorno alle 23 sulla circonvallazione del paese dove è avvenuta la disgrazia, alla periferia di Pomarico (un comune in provincia di Matera). A guidare l’automobile che ha causato l’incidente un ragazzo di 24 anni che si è fermato immediatamente per prestare soccorso al ragazzo che però purtroppo non ce l’ha fatta. Il guidatore dell’auto ha chiamato immediatamente il 118 ma nonostante l’arrivo immediato dei soccorritori il quattordicenne è morto. Il ventiquattrenne che si trovava al volante del mezzo è stato sottoposto all’alcol test ed è risultato negativo.

Un incidente in piena regola insomma e non una disgrazia causata dal solito pirata della strada come ormai siamo abituati a leggere troppo spesso sulle pagine dei giornali quello che ha coinvolto ieri il quattordicenne morto ieri mentre era a bordo della propria bicicletta e che è stato investito da un’automobile sulla circonvallazione che circonda Pomarico (Matera). Nessun ubriaco al volante, solo distrazione, buio e forse alta velocità, ma la dinamica dell’incidente è ancora tutta da ricostruire. Al momento dello schianto il quattordicenne si trovava insieme ad un amico coetaneo, anche lui a bordo della propria bicicletta. Anch’egli è rimasto coinvolto nell’incidente: il secondo ragazzo è stato trasportato subito in ambulanza all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera dove è ricoverato. Attualmente i medici non hanno sciolto la prognosi ma, nonostante le ferite riportate dal giovane siano state ritenute gravi, le sue condizioni non destano preoccupazione; il secondo ragazzo coinvolto nell’incidente insomma sembrerebbe non essere in pericolo di vita.

Adesso saranno le forze dell’ordine a dover ricostruire il momento dell’incidente che ieri sera ha provocato la morte di un ragazzo di soli 14 anni che alle 23 transitava in strada a bordo della propria bicicletta. All’intero della macchina che ha causato l’incidente viaggiavano altre persone oltre al guidatore che saranno ascoltate per cercare di ricostruire la dinamica dei fatti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.