News e Cronaca

Gorizia, diciassettenne trovata morta nei boschi: è giallo

Trovato cadavere della 17 enne scomparsa domenica pomeriggio. Potrebbe trattarsi di suicidio


Trovata morta 17enne scomparsa nei boschi. Ziva Srebrnic, di Lucinico, in provincia di Gorizia, era scomparsa da casa da domenica. Il cadavere della ragazzina è stato trovato nei boschi sul Monte Calvario, tra Gorizia e Lucinico. L’ipotesi più probabile è il suicidio.

Di Ziva non si avevano più notizie da quando domenica pomeriggio era uscita da casa in bicicletta. Dalle prime ricostruzioni della vicenda non si esclude l’ipotesi che la ragazza possa essersi uccisa. Sul suo giovane corpo, infatti, non sono stati trovati segni o ferite che possano ricondurre a una possibile violenza. Di Ziva Srebrnic abbiamo come ultima testimonianza, il filmato di una videocamera di sicurezza di un istituto di Lucinico. Le immagini registrate dalla videocamera l’avevano ripresa mentre la giovane stava pedalando in bicicletta in via Visini. Nel corso della mattinata è intervenuto anche un elicottero della Protezione civile che aveva tralasciato il Collio da Cormons a Gorizia, concentrandosi in particolare sulle numerose piste ciclabili della zona. Sulle tracce di Ziva si erano messe anche le forze dell’ordine, Protezione civile regionale e Soccorso alpino.

I carabinieri di Gorizia da giorni stavano conducendo le ricerche con la speranza di ritrovare Ziva. La 17 enne si era allontanata da casa senza dare più notizie. Ziva indossava una t-shirt rosa e dei pantaloncini corti scuri. Era uscita in sella alla sua bici colore grigio e nero con un cestello nero davanti. Sulle spalle uno zaino di colore rosso scuro. Familiari, amici e forze dell’ordine la stavano cercando ovunque, nella zona di Lucinico, Mossa e di Cormons.

I boschi sono spesso luoghi in cui vengono consumati delitti e suicidi. Ricordiamo la vicenda di Ilaria Leone, di 19 anni, trovata morta nel bosco di Castagneto. La ragazza, scomparsa il primo maggio, era stata trovata strangolata seminuda e con i pantaloni abbassati sotto un ulivo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.