Attualità Italiana

Morta Federica Cardia, la blogger contro il cancro

E' morta Federica Cardia, la blogger contro il cancro di "Tanto vinco io", a seguito di una lunga battaglia contro un tumore al colon


Federica Cardia, la blogger contro il cancro, non ce l’ha fatta. La 31enne di Cagliari da tempo lottava contro un tumore al colon. La blogger contro il cancro ha raccontato le sue speranze connesse alla malattia e alle cure tramite il blog “Tanto vinco io“. Nonostante i medici non le avessero dato speranze, Federica ha continuato a lottare contro questo brutto male, trasmettendo un messaggio di vita a chiunque leggesse il suo blog.

Pochi giorni fa la blogger contro il cancro aveva scritto sul suo blog: “Spero di darvi buone notizie nelle prossime settimane, per ora buonanotte!“. Era dallo scorso giugno che Federica non scriveva, e il 3 settembre scorso era tornata a parlare, spiegando a chi leggeva il suo blog il perché della sua lunga assenza: “Tre mesi e più di ospedale (non continuativi, ma più o meno siamo lì) tra alti e bassi, interventi chirurgici e tanta, troppa stanchezza“.

Purtroppo la blogger contro il cancro non ce l’ha fatta. Sta di fatto che la sua positività ha lasciato un segno indelebile. Grazie al blog ha trasmesso un messaggio di speranza, parlando del suo tumore al colon. Ecco ciò che Federica aveva scritto su Facebook tempo fa: “Parlarne non è facile, ma ci proverò. Racconterò tutto per trovare informazioni e il vostro aiuto. Senza paura. Perché tanto vinco io“.

Nonostante il cancro l’abbia portata via, di Federica Cardia, la blogger contro il cancro, rimane il ricordo. Lo dimostrano i numerosi messaggi di coloro che la seguivano assiduamente, o semplicemente di chi, venuto a conoscenza della sua storia, ne è rimasto sorpreso e commosso. Un messaggio di speranza che deve insegnare a tutti coloro che si trovano in difficoltà a non mollare mai la presa, e a lottare fino in fondo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.