Attualità Italiana

Roma, cane azzanna una donna e muore soffocato

A Roma un cane azzanna una donna e poi muore soffocato. E' successo a San Basilio, dove due uomini stavano creando disordini in una pizzeria


A Roma un cane azzanna una donna e poi muore soffocato. Questo è ciò che avvenuto a San Basilio, dove una donna di 68 anni è stata aggredita da un cane sguinzagliato da due uomini, un italiano e un romeno, contro la polizia intervenuta a seguito di alcuni disagi provocati in una pizzeria. Ora le condizioni della donna sono gravi, ed è ricoverata presso l’ospedale Sandro Pertini. Il cane è invece morto soffocato. Ma ricostruiamo quanto accaduto.

I due padroni del cane, l’italiano e il romeno, a quanto pare stavano arrecando problemi alla pizzeria Arena, sita in via Francesco Selmi, a San Basilio. Così è stato denunciato l’accaduto tramite una telefonata al 113. Una volta intervenuta sul posto una pattuglia, i due uomini hanno sguinzagliato il loro cane, che però ha aggredito una semplice passante, azzannandola ad una mano e ad una gamba. I poliziotti sono riusciti a placare il cane legandolo ad un’inferriata, e la donna è stata prontamente portata in ospedale. I due uomini sono stati arrestati.

Non finisce qui, perché, mentre si attendevano coloro addetti al servizio veterinario, il cane che ha azzannato la donna è morto soffocato. A questo punto alcuni amici dei due uomini arrestati hanno dato addosso ad alcuni agenti che ancora si trovavano in zona. E’ stato necessario chiamare altre pattuglie per placarne l’ira.

Intanto le condizioni della donna azzannata dal cane a Roma sono gravi, e bisogna comprendere perché il cane fosse così aggressivo, tanto da arrivare a scagliarsi su una semplice passante più che sulla polizia. Che sia stato addestrato per attaccare? Se così fosse, la colpa sarebbe ancora una volta della superficialità di alcuni padroni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.