Attualità Italiana

Acireale, padre abusava della figlia minorenne e disabile

Arrestato 61 enne di Acireale che abusava sulla figlia minorenne e disabile mentalmente. A denunciare gli abusi è stata la madre


Ancora orrore in famiglia. Questa volta l’episodio di violenza sessuale da parte del padre nei confronti della figlia è accaduto ad Acireale, in provincia di Catania. Abusava della figlia minorenne e affetta da disabilità mentale. E’ stato arrestato ed adesso è in galera.  A denunciare l’abuso dell’uomo, 61enne di Acireale, è stata la moglie, stanca degli abusi del marito nei confronti della figlia. I carabinieri di Acireale l’hanno arrestato per violenza sessuale aggravata ai danni di una minorenne. La figlia era costretta a subire le violenze sessuali del padre all’interno delle mura domestiche. Le indagini erano partite nel mese di luglio, in seguito alla denuncia della moglie che avrebbe confessato alle forze dell’ordine i comportamenti impudici del marito. La figlia, minorenne e vittima degli abusi, avrebbe poi confermato la testimonianza della madre. La ragazza è stata ascoltata dai magistrati ed è stata affidata a un supporto psicologico disposto dalla Procura.

Del caso se ne sono occupati i magistrati della Procura di Catania. Sono state adottate le cautele necessarie per salvaguardare madre e figlia, allontanate nel frattempo dall’abitazione. Gli investigatori hanno ricostruito l’intera vicenda, anche grazie all’attività tecnica. L’uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Piazza Lanza, secondo un proveddimento restrittivo emanato dal Gip.Una volta in galera, madre e figlia sono potute rientrare tranquillamente a casa. Fortunatamente la vicenda si è conclusa per il meglio. E’ incredibile come un padre possa arrivare ad abusare delle figlia minorenne e, tra l’altro, affetta da disabilità mentale. Coraggiosa la madre che ha avuto la forza di metter fine a questo scempio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.