Attualità Italiana

Piazzapulita, telefonata Berlusconi: le accuse a Napolitano (VIDEO)

Berlusconi durante una telefonata con un giornalista ha accusato Napolitano di esser intervenuto sui giudici prima della sentenza Mondadori, il video mandato in onda durante Piazza Pulita


Dopo aver fatto dimettere i propri ministri dal Governo, Silvio Berlusconi continua il suo scontro con il Quirinale. Durante la trasmissione “Piazza Pulita”, andata in onda ieri sera su La7, il conduttore Corrado Formigli ha fatto sentire una telefonata tra il Cavaliere e un esponente del Pdl che, in quel momento, stava concedendo un’intervista al giornalista Antonino Monteleone. Durante questo colloquio tra i due, l’ex Premier accusa il presidente Giorgio Napolitano di esser intervenuto sui giudici prima della sentenza sul Lodo Mondadori (che lo ha condannato al risarcimento record di 541,2 milioni di euro in favore della Cir di Carlo De Benedetti) obbligandoli a riaprire la camera di consiglio per aumentare l’importo di questo risarcimento.
«Mi è stato detto che il Capo dello Stato avrebbe telefonato per avere la sentenza prima che venisse pubblicata – ha raccontato Silvio Berlusconi al suo interlocutore. Dopodiché ha ritelefonato da capo, ha fatto ritelefonare da Lupo (Ernesto Lupo, consigliere giuridico del Quirinale, ndr) al Presidente della Cassazione (Giorgio Santacroce, ndr) che ha chiamato il Presidente di Sezione (Francesco Trifone, ndr) costringendolo a riaprire la camera di consiglio. Cosa che non succede mai! Perché la sentenza era già pronta il 27 di giugno».

Accuse gravissime che non sono state prese di buon grado dal Quirinale che, in una dura replica inviata dall’ufficio stampa sempre durante la stessa trasmissione ha dichiarato: «Quel che sarebbe stato riferito al Senatore Berlusconi circa le vicende della sentenza sul Lodo Mondadori è semplicemente un’altra delirante invenzione volgarmente diffamatoria nei confronti del capo dello Stato». Nella tarda serata è arrivato anche il commento sulla vicenda da parte del presidente della Corte di Cassazione che ha parlato di “pura fantascienza” nelle parole di Berlusconi.
Il clima politico, quindi, si infiamma sempre di più nel nostro paese, con un governo sempre più in crisi e con l’esponente politico più carismatico d’Italia che accusa la presidenza della Repubblica di intromissione nei processi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.