Attualità Italiana

Luigi Pigozzi: poliziotto condannato per stupri in questura

Massimo Luigi Pigozzi, poliziotto del G8 di Genova è stato condannato per stupri in Questura su quattro donne


A Genova il poliziotto Pigozzi è stato condannato per le violenze su quattro donne. Il 46enne Massimo Luigi Pigozzi, poliziotto della Questura di Genova, ha ricevuto una condanna definitiva a 12 anni e 6 mesi. L’accusa è quella di aver violentato quattro donne. Pigozzi, a quanto emerge dalle indagini, fermava le donne di strada e le portava in Questura, per poi violentarle nello spogliatoio. I fatti risalgono al 2005. Ma a pagare per questo non sarà solo lui, ma anche lo Stato, in quanto il poliziotto ha potuto violentare, indisturbato, quattro donne presso la Questura in cui prestava servizio.

E così anche lo Stato dovrà pagare un risarcimento. Il poliziotto era stato già condannato in via definitiva a 3 anni e 2 mesi per le violenze al G8 di Genova: aveva divaricato le dita della mano di uno dei detenuti, arrivando a strappargli la carne. .

Le donne, che lavoravano “in strada”, nell’anno 2005 erano state portate in Questura, dove il poliziotto Pigozzi aveva abusato di loro approfittando della debolezza dettata dallo stato di fermo delle stesse.

E così anche il Viminale dovrà pagare per questo, in quanto Pigozzi è stato lasciato al suo posto dopo i fatti della caserma lager di Bolzaneto risalenti al 2001.

Si tratta di una vicenda che lascia allibiti. Un uomo delle forze dell’ordine ha infatti abusato dei suoi poteri per interesse personale, compiendo un reato gravissimo, ovvero la violenza sulle donne. Per questo la cassazione ha confermato la sua condanna, ed ora dovrà scontare 12 anni e 6 mesi.

Far pagare anche lo Stato per questo è un gesto che deve ricevere la giusta rilevanza, in quanto si condanna anche chi ha permesso a quest’uomo di trovarsi in servizio arrivando a violentare quattro donne.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Luigi Pigozzi: poliziotto condannato per stupri in questura

  1. 12 anni di carcere per ogni singola vittima, dovrebbe fare questa merdaccia umana che già dopo il 2001 doveva essere sbattuto in un carcere lager tipo Pianosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.