Attualità Italiana

Napoli, lite a scuola: bullo accoltella 14enne

Episodio di bullismo finito in tragedia all'istituto Casanova di Napoli. Un 14enne è stato accoltellato da un bullo che lo perseguitava da tempo


Napoli, lite a scuola: bullo accoltella 14enne. E’ accaduto all‘istituto professionale Casanova di Napoli. A compiere l’aggressione è un 15enne. Si tratta di una lite tra bulli, degenerata e finita in tragedia. E così il bullo ha accoltellato un 14enne, per poi consegnarsi alla polizia. E’ stato denunciato. L’altro giovanissimo si trova all’ospedale pediatrico Santobono, con una prognosi di 7 giorni. E’ stato accoltellato alla gamba destra. Il giovane aggredito non ha ancora compiuto 14 anni.

A quanto emerge dai primi rilevamenti, la lite che ha portato il bullo ad accoltellare il 14enne si sarebbe sviluppata per motivi futili. Si tratta di una vera e propria vicenda di bullismo. Il 15enne aggressore, insieme ad altri amici, aveva preso di mira il 14enne accoltellato. Quest’ultimo era arrivato al punto di portare con sé in classe un amico che gli faceva da body guard. Ma tutto ciò non è bastato. Il padre del 14enne accoltellato dal bullo in commissariato ha riferito che l’istituto non è stato in grado di garantire la sicurezza degli studenti. Infatti aveva già segnalato la persecuzione da parte dei bulli di suo figlio, senza che nulla sia stato fatto per impedire questo terribile episodio. L’amico body guard del 14enne aveva tentato di risolvere la controversia con i bulli mediando tra le parti, ma a quanto pare non è servito. E così il 15enne bullo ha accoltellato il 14enne. L’adolescente aggressore ha precedenti per furto con scasso, ed era stato messo in prova dal Tribunale dei Minori. Risiede nei quartieri spagnoli di Napoli. Ora è stato denunciato per l’episodio violento di bullismo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.