Attualità Italiana

Ponte Ognissanti 2013, le previsioni meteo

In attesa delle vacanza di Natale, ecco le previsioni meteo del week end con il ponte dell' 1 novembre chiamato anche Ponte di ognissanti


Ponte Ognissanti 2013, il meteo-In attesa delle vacanza dei Natale, durante questo week end ci sarà il primo ponte della stagione autunno-inverno, quello dell’ 1 novembre, la festa di Ognissanti. La fortuna ha voluto che la festività cada proprio di venerdì. Un ottimo assaggio, dunque, per godersi un week end più lungo, aspettando le vacanze natalizie. Una buona occasione per riposarsi un po’ di più dallo stress settimanale. Il tempo previsto per giorno 1 novembre sarà tendenzialmente stabile in tutta la penisola, in particolar modo nelle zone centro-meridionali e nord-orientali, ma non ovunque soleggiato.A godere un po’ meno del buon tempo sarà il nord-ovest. Dalla Spagna, infatti, arriveranno infiltrazioni d’aria umida. Vi sarà, quindi, qualche possibilità di nuvole sparse e piogge deboli.
Nel frattempo, le temperature previste nel week end sono buone: saranno ancora una volta ben oltre le medie del periodo, fino a 24-25°C al Centro, fino a 27-28°C al Sud e sulle Isole.  Caldo anche in montagna, con massime fino a 20-21°C a 1000m sulle Alpi, zero termico diurno oltre i 3500m. Durante il ponte del primo novembre, infatti, non farà freddo. Quindi, non esagerate nel coprirvi. Per chi ne ha la possibilità, inoltre, potrebbe essere un’idea quella di organizzare una vacanza di due-tre giorni. Attenzione però a non cullarsi troppo. Una volta terminato il ponte di questo week end, infatti, è previsto in tutta Italia un peggioramento. Da lunedì, infatti, giungeranno le prime perturbazioni che colpiranno il nord Italia per poi scendere nel resto della penisola con temporali e forti piogge. Ma, intanto, non “bagnamoci troppo” e godiamoci il ponte di questo fine settimana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.