Dal Mondo

Vladimir Putin è l’uomo più potente del mondo per Forbes

A detta della rivista Forbes, che ha stilato una classifica delle persone più potenti del mondo, al primo posto c'è Vladimir Putin, che spodesta Barack Obama. Papa Francesco si aggiudica il quarto posto


Avreste mai immaginato che Vladimir Putin potesse essere l’uomo più potente del mondo? Probabilmente no. A dirlo è la rivista Forbes che, come ogni anno, si è presa la briga di stilare la classifica delle persone più potenti del mondo. Il presidente russo avrebbe così sorpassato quello americano, Barack Obama, considerato l’uomo più potente del mondo nel 2012. Al terzo posto troviamo poi il presidente cinese Xi Jinping, seguito dall’amatissimo Papa Francesco, capo della Chiesa.

Una sola donna figura tra le persone più potenti al mondo: Angela Merkel. Il cancelliere tedesco si aggiudica il quinto posto, e porta alta la bandiera del gentil sesso. La Merkel, sempre secondo un’altra classifica Forbes, sarebbe invece la donna più influente del mondo. Tornando alle persone più potenti del mondo, dopo Angela vi è  Bill Gates, fondatore di Microsoft, e poi Ben Bernanke, presidente della Federal Reserve seguito dal re dell’Arabia Saudita Abdullah Bin Abdulaziz Al-Saud. E nelle prime dieci persone più potenti al mondo figura, con un nono posto di tutto rispetto, un italiano. Di chi si tratta? Stiamo parlando di Mario Draghi, presidente della Bce. Al decimo posto presenzia Michael Duke, il patron della Wal-Mart.

Insomma, secondo Forbes l’uomo più potente del mondo è Vladimir Putin, che a sorpresa spodesta dalla prima posizione Barack Obama. Rammarica il fatto che solo una donna faccia parte della top ten delle persone più potenti del mondo. Ancora una volta sono gli uomini ad acquisire le posizioni di maggior rilievo, ma Angela Merkel si difende molto bene, rispetto alle sue “colleghe”.

Che ne pensate del fatto che, secondo Forbes, sia Vladimir Putin l’uomo più potente del mondo? Siete d’accordo?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.