Attualità Italiana

Bolzano, terribile incidente: muore neonata sbalzata dall’auto

Nel pomeriggio di ieri, sulla superstrada Merano - Bolzano, un terribile incidente ha provocato la morte di una neonata sbalzata dall'auto: non aveva la cintura


Nel pomeriggio di ieri è avvenuto un terribile incidente stradale sulla superstrada Merano – Bolzano. A morire è una neonata sbalzata dall’auto. La piccola aveva solo quattro mesi, e non era legata come di dovere. A provocare l’incidente sarebbe stato il fatale connubio tra alta velocità e asfalto bagnato, a causa del mal tempo. Alla guida della vettura c’era il padre della neonata, un albanese che vive regolarmente in Italia. L’uomo ha perso il controllo dell’auto, una Seat Leon, andando a sbattere contro il guard rail centrale.

Il terribile incidente è avvenuto nel tratto di strada tra Terlano e Vilpiano. La neonata di trovava sul sedile anteriore, quello del passeggero, all’interno di un seggiolino non a norma per la sua età. Inoltre la piccola di quattro mesi non aveva la cintura di sicurezza. Al momento del terribile impatto la neonata è stata sbalzata al di fuori dell’automobile. E’ stata soccorsa dagli operatori del 118 e portata all’ospedale di Bolzano, ma per la bimba non c’è stato nulla da fare. I genitori sono feriti. La polizia stradale si sta occupando della vicenda.

Per quel che concerne la circolazione in quel tratto, la superstrada ha subito rallentamenti e blocchi per molto tempo.

Si tratta dell’ennesima tragedia sulla strada. Questa volta a causare la morte di questa neonata è stata l’incoscienza dei genitori, che non avevano provveduto a mettere in atto tutte le norme di sicurezza previste dalla legge quando si porta un neonato in automobile. Inoltre l’alta velocità e l’asfalto bagnato hanno costituito un mix letale. Per la piccola non c’è stato scampo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.