Attualità Italiana

Mariele Ventre forse beata, presentata la domanda

Mariele Ventre, la direttrice storica del coro dell'Antoniano, potrebbe diventare beata. E' stata presentata la domanda per il volto noto dello Zecchino d'Oro


Mariele Ventre potrebbe diventare beata, a presentare la domanda alla diocesi di Bologna è stato il francescano padre Berardo. Quest’ultimo è uno dei fondatori del coro dell’Antoniano oltre che il biografo di Mariele Ventre. E così Mariele Ventre, nota al grande pubblico per essere stata la storica direttrice del coro dell’Antoniano di Bologna, forse potrebbe diventare beata. Amata dai bambini che non perdevano neanche una puntata dello Zecchino d’oro, Mariele Ventre insegnava ai partecipanti i trucchi per essere degli artisti, ed è stata in carica dal 1963 al 1995.

Ed ora questa piccola ed esile donna potrebbe diventare beata. La sua figura poco imponente non rispecchia il suo carattere autorevole, in grado di farsi ascoltare con le buone maniere. A quanto pare Padre Berardo ha creduto molto in lei, tanto che negli ultimi anni della sua vita avrebbe provveduto a raccogliere testimonianze preziose al fine di aprire il processo di beatificazione in favore di Mariele Ventre. La domanda è stata presentata dal francescano due anni fa, per poi morire la scorsa estate. Per lui Mariele Ventre meritava a pieno la beatificazione, essendo “più francescana di noi francescani“. La carriera di Mariele Ventre è stata lunga e piena di successi. Iniziò nel 1963, quando era molto giovane e suonava benissimo il piano, a seguito della sua frequentazione del Conservatorio di Milano. I francescani le chiesero di occuparsi dei bambini che partecipavano allo Zecchino d’Oro, e così Mariele Ventre si accorse del grande valore educativo della musica, delle canzoni. Per questo ha dato vita al Piccolo coro dell’Antoniano. Si dedicò a questa professione fino a pochi giorni prima di morire, il 16 dicembre 1995. Ed ora Mariele Ventre potrebbe diventare beata.

E voi vi ricordate di Mariele Ventre? Che ne pensate della possibilità che possa diventare beata? Diteci la vostra al riguardo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Mariele Ventre forse beata, presentata la domanda

  1. Sarò di parte, ma a mio modestissimo avviso, assolutamente si!!!!!!!!

    La dolcezza, semplicità, la dedizione di Mariele trasparivano. Non so quali siano i criteri per la beatificazione, ma sicuramente sarebbe una cosa bellissima…ciao, Mariele, grazie da tutti i bambini che hanno avuto l’omore di conoscerti, personalmente o attraverso il piccolo coro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.