Attualità Italiana

Incidente a Grottella: nello schianto muore una donna, il marito è grave

Grave incidente a Grottella dove questa mattina una donna ha perso la vita in seguito a uno schianto con altri mezzi sulla via provinciale


Grave incidente a Grottella. In seguito a un violento schianto una donna ha perso la vita, gravi invece le condizioni del marito.
E’ accaduto questa mattina, intorno alle 7,00, quando un anziano alla guida della sua motoape è finito per schiantarsi contro una Opel Zafira e una Tata. L’incidente ha avuto luogo nella zona periferica di Copertino. I tre veicoli si trovavano sulla via provinciale che unisce Grottella a San Donato di Lecce. Le cause dell’incidente restano ancora sconosciute, ma i carabinieri giunti sul posto insieme alle squadre di soccorsi stanno provvedendo nel ricostruire la dinamica. La moglie dell’uomo alla guida del mezzo agricolo, Maria Anna Mellone, 74enne, è morta sul colpo. Il marito, invece, Salvatore Rosato, 75enne, ha riportato delle ferite abbastanza gravi. L’uomo è stato trasportato urgentemente presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove i medici gli stanno fornendo le cure necessarie. Il 75enne è attualmente ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Ortopedia. Nonostante il tempestivo intervento del 118 che ha fatto il possibile per salvare gli incidentati, la moglie non ce l’ha fatta. Per quanto riguarda gli altri passeggeri alla guida degli altri mezzi, pare che il conducente della Opel, G.R., un sottufficiale della Marina militare diretto da Andrano a Taranto non abbia riportato gravi danni fisici. Alla guida di una Tata vi era invece un ragazzo di 23 anni, di Poggiardo, che a quanto pare sembra abbia solo qualche ferita di poco rilievo sul viso. Il giovane, infatti, è stato solo medicato sul posto.  I carabinieri della stazione di San Pietro in Lama, nel frattempo, stanno svolgendo i rilievi sul posto. Da una prima ricostruzione messa a punto dagli inquirenti sembra che sia stato il ragazzo alla guida della Tata a tamponare l’Ape con a bordo moglie e marito. Successivamente, l’Ape è stata spinta nella corsia opposta dove, in senso contrario, e sarebbe finita per scontrarsi con la Opel. Si attendono, intanto, ulteriori accertamenti sull’incidente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.