Dal Mondo

New York, pugno in testa ai passanti: il gioco violento che terrorizza tutti

Il knockout è il nuovo gioco violento che sta spopolando a New York: dare pugni in testa ai passanti per vantarsi con gli amici


Ormai non ci sono davvero più limiti, e un atto di violenza può diventare un gioco e un motivo di vanto per alcune persone. E’ ciò che sta avvenendo a New York, dove spopola il knockout, ovvero un gioco che consiste nel dare un pugno ai passanti, filmando il gesto e facendolo finire sul web. Il pugno viene dato con forza, e può far svenire il malcapitato di turno. E così il gioco degli adolescenti americani sta terrorizzando davvero tutti. A volte il gioco culmina in piccoli furti.

Il capo della polizia Ray Kelly ha lanciato l’allarme su questo gioco consistente nel dare pugni in testa ai passanti a seguito di un caso di aggressione evidente. Presso il quartiere di Crown Heights, Brooklyn, un giovane ha sferrato un pugno ad un ebreo ortodosso, senza alcuna provocazione, celebrando poi il gesto con i suoi amici, come se avesse vinto qualcosa. Inizialmente si era pensato ad un’aggressione a sfondo razziale, vista l’inesistenza di altre motivazioni. Ricerche approfondite da parte dei media hanno però fatto emergere una sorprendente verità. Le aggressioni non avrebbero motivazioni legate a intolleranza razziale, ma sarebbero il risultato di un gioco pericoloso e paradossale che sta spopolando a New York tra i più giovani. Addirittura negli ultimi anni sono stati registrati casi di omicidio, avvenuti in questo modo. Ma vi sono tante altre denunce, arrivate dalla Pennsylvania a Washington. Il gioco di dare un pugno in testa ai passanti, il knockout, consiste nel dimostrare la propria bravura nel dare un cazzotto unico capace di mettere ko qualcuno. Le “vittime” vengono scelte a caso, e i giovani agiscono in gruppo. A volte si tratta di un vero e proprio rito di iniziazione per entrare in una gang.

Cosa sta succedendo ai giovani d’oggi? Stanno perdendo ogni tipo di valore morale e di scrupolo? A giudicare da questo terribile gioco, la risposta è sì.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.