Attualità Italiana

Il movimento dei forconi torna e blocca l’Italia: le date della protesta

Il movimento dei forconi tornerà a dicembre con la sua protesta e bloccherà l'Italia intera, non solo la Sicilia. Ecco le date e cosa viene rivendicato


Il movimento dei forconi torna a far sentire la sua voce, e giura di bloccare di nuovo l’Italia. Sono passati due anni dall’ultima protesta, ma vediamo le date previste. I blocchi sono previsti a partire dall’8 dicembre. La rivolta non riguarderà solo la Sicilia, ma tutta la Penisola. Ora che sono stati raccolti i fondi necessari, tornano a protestare con una linea dura, non vogliono prese in giro da parte delle istituzioni.

E così il movimento dei forconi torna e blocca l’Italia a partire dall’8 dicembre, da Bolzano a Lampedusa, con numerose adesioni per quel che concerne i blocchi stradali. Ancora non è deciso però quando la protesta verrà portata a termine. Il movimento dei forconi non si appoggia a nessun partito politico. Queste persone sono piene d’ira e dicono che l’identità dell’Italia è stata distrutta, con molte famiglie ridotte alla fame, e il futuro di intere generazioni è stato annientato. Questo è ciò che emerge dall’annuncio dello sciopero, nel quale ci si scaglia sulla politica italiana la cui gestione è inefficiente. Sotto accusa è anche l’Unione Europea e la moneta unica, che avrebbe incentivato questa situazione ai limiti della povertà. La protesta viene portata avanti soprattutto sui social network da camionisti, disoccupati e agricoltori, che vogliono vedere i poteri in ginocchio per poi presentare le loro proteste.

La protesta del movimento dei forconi non può essere tranquilla e pacifica, ma forte e decisa al fine di farsi ascoltare da chi di dovere.  L’Italia potrebbe quindi essere bloccata a pochi giorni dal Natale. Ma dopo tutto una rivoluzione è necessaria: il Paese versa in condizioni disastrose, i giovani non hanno un futuro e le famiglie non ce la fanno ad arrivare a fine mese. Le imprese chiudono, i prezzi salgono. Si attende dunque l’8 dicembre prossimo, quando il movimento dei forconi tornerà a protestare bloccando l’Italia. Che ne pensate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il movimento dei forconi torna e blocca l’Italia: le date della protesta

  1. Avanti così senza paura e senza trattare. I partiti devono calare le brache e restituire i soldi rubati alla popolazione!
    Il popolo è sovrano solo sulla carta? Facciamo vedere chi siamo e quanto valgono gli italiani!

    Obbligate i media a dare l’informazione perché anche loro occultano per scopi personali e al Nord si sa poco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.