Attualità Italiana

Prato, trovato cadavere in un campo: è di Roberta Ragusa?

A Iolo, una frazione di Prato, è stato ritrovato in un campo il cadavere di una donna. Appartiene a Roberta Ragusa?


A Iolo, una frazione del comune di Prato, in Toscana, è stato trovato un cadavere in un campo, e alcune voci dicono che potrebbe trattarsi di Roberta Ragusa. Il ritrovamento è avvenuto in via Albertesca nella giornata di ieri, 28 novembre 2013. Un uomo alla guida di un trattore si stava occupando di dissodare il terreno per poi seminare. Ma ad un certo punto si è accorto che, tra la terra, c’era un piede. Sceso dal mezzo, si è reso conto che si trattava di un cadavere decomposto, avvolto in una busta di plastica.

Poco dopo sono arrivate le prime ipotesi. Il corpo ritrovato nel campo a Prato sarebbe di una donna, che potrebbe essere deceduta 2 o 3 mesi fa. Considerando che il corpo era in un sacco di plastica, i primi sospetti sono di omicidio e/o di occultamento di cadavere. La vicenda è attualmente avvolta nel mistero. Quel campo solo di notte è avvolto nel buio, e quindi probabilmente il cadavere è stato nascosto dopo il calar del sole. Bisognerà ora procedere con l’autopsia. Il corpo della donna indossa degli abiti, ma attualmente è completamente ricoperto di terra. Ciò che è evidente è che si trattava di una persona minuta. Il corpo è stato sepolto nel campo a Iolo a circa 50 centimetri dalla superficie, dunque non in profondità. La zona attualmente è stata recintata.

Nelle prossime ore si cercherà di capire se il corpo sia riconducibile a qualche caso di scomparsa. Inutile dire che le prime ipotesi da Pisa riguardano Roberta Ragusa, scomparsa nel nulla più di un anno fa. Attualmente però è presto per affermare qualsiasi cosa. Ora si procederà all’identificazione di questa persona, e probabilmente il fatto che indossasse degli abiti potrebbe agevolare il lavoro qualora si trattasse di una persona dichiarata scomparsa.

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti sul cadavere ritrovato a Prato, per capire se realmente appartiene a Roberta Ragusa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.