Attualità Italiana

Allerta Meteo: treno deraglia a Foggia, famiglie evacuate a Pescara

Al Centro - Sud è ancora allerta meteo in queste ore. A Pescara e provincia le scuole sono chiuse e molte persone sono state evacuate. Nel foggiano un treno è deragliato


L’allerta meteo al Centro – Sud è ancora alta, e la situazione appare critica a Foggia, dove un treno è deragliato, e a Pescara, dove molte famiglie sono state evacuate. Vediamo qual è la situazione. Per quanto riguarda Pescara e provincia, la pioggia non accenna a fermarsi, e per la giornata di oggi le scuole rimangono chiuse in alcuni comuni. La situazione preoccupa, e i cittadini vengono esortati ad evitare qualsiasi spostamento in automobile a causa degli allagamenti sulle strade. Nella zona Nord l’allerta meteo è alta, con 80 centimetri di acqua.

Inoltre molte persone, circa 1.500, sono state evacuate a Pescara, presso il Villaggio Alcyone, area residenziale, a causa dell’esondazione del torrente Vallelunga. Preoccupa anche il mare grosso, e le mareggiate. I soccorsi stanno operando per scongiurare l’avanzata dell’acqua. L’allerta meteo è alta nella città abruzzese e in provincia, dove si sta facendo di tutto per evitare il peggio.

Il maltempo preoccupa anche al Sud, dove nella provincia di Foggia è deragliato nella serata di ieri il treno Potenza-Foggia nei pressi della stazione di Cervaro. Due persone sono rimaste gravemente ferite. Si tratta del capotreno e del macchinista, ora ricoverati presso l’ospedale di Foggia. A bordo del mezzo c’erano solo due persone, che fortunatamente non hanno riportato ferite gravi a causa dell’incidente.

Infine a preoccupare è ancora il barcone di immigrati alla deriva, che si trova a sud – est di Crotone. Tra le persone a bordo, un centinaio, vi sono donne e bambini, ma fortunatamente le condizioni generali non sarebbero preoccupanti, ma il vento è forte.

Insomma l’Italia sta passando ore davvero difficili a causa dell’allerta meteo dovuta al maltempo, ai forti rovesci. La situazione è preoccupante al Centro – Sud e i soccorsi stanno operando con tutte le loro forze per aiutare i cittadini in difficoltà.

Si attendono ulteriori aggiornamenti sul maltempo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.