Attualità Italiana

Roma, blitz disoccupati napoletani alla sede del Pd

I disoccupati e precari napoletani del progetto Bros di Acerra hanno compiuto un blitz nella sede di Roma del Pd: chiedono risposte


A Roma nella giornata di oggi ha avuto luogo un blitz dei disoccupati napoletani alla sede del Pd in via Sant’Andrea delle Fratte a Roma. Si tratta di un gruppo di precari che fanno parte del progetto Bros di Acerra. I disoccupati rivendicano il diritto al lavoro, e hanno tentato di entrare nella sede del Pd in segno di protesta. Si tratta di decine di persone, che hanno occupato l’ufficio centrale del Partito Democratico.

Attualmente ancora non si sa se abbiano compiuto danneggiamenti. La Polizia è intervenuta sul posto e li ha fermati. Attualmente si sta procedendo con l’identificazione dei disoccupati napoletani, alcuni dei quali sarebbero stati portati in commissariato. Quest’ultimi protestano a causa dell’ennesimo rinvio di un vertice presso il Ministero. A creare ulteriori disagi è il fatto che il blitz sia avvenuto in contemporanea ad una manifestazione Pro Stamina presso Montecitorio.

Insomma, una situazione non facile a Roma nella giornata di oggi. La protesta dei disoccupati napoletani, facenti parte del progetto Bros di Acerra, appare più che legittima. Queste persone chiedono risposte alla loro situazione, e non intendono fermarsi nelle loro richieste. Ora si attende per capire se il loro gesto abbia un riscontro da parte delle istituzioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.