Attualità Italiana

Napoli, minorenne rapina pizzeria: usa pistola giocattolo e scooter dello zio

A Cardito, in provincia di Napoli, quattro giovani tra cui un minorenne hanno tentato di rapinare una pizzeria con una pistola giocattolo. Sono scappati a bordo dello scooter dello zio del minore


Incredibile episodio a Napoli, dove un minorenne, con altri tre giovani, ha tentato di mettere a segno una rapina in pizzeria utilizzando una pistola giocattolo e lo scooter dello zio per fuggire. E’ accaduto a Cardito, nella provincia di Napoli. I giovani si sono recati presso la pizzeria prescelta con lo scopo di ottenerne l’incasso. Avevano il viso coperto con le loro sciarpe e all’apparenza erano armati.

Fortunatamente non sono riusciti a portare a compimento la rapina, grazie alla prontezza del proprietario della pizzeria che è riuscito a metterli in fuga subito dopo l’irruzione nel locale. I giovani, tra cui un minorenne, sono scappati montando tutti sullo stesso scooter. Avevano coperto la targa, ma i Carabinieri di Crispano sono comunque riusciti ad intercettarli. Ora il minorenne è stato portato a Napoli, in una casa di prima accoglienza. Gli altri tre sono stati arrestati.

Attualmente sono sotto sequestro la pistola giocattolo e lo scooter utilizzati dai giovani per tentare la rapina in pizzeria. Un episodio che lascia davvero l’amaro in bocca per la giovane età dei rapinatori coinvolti in questo gesto, tra i quali vi era addirittura un minorenne che aveva organizzato la fuga. Fortunatamente la pizzeria non subito alcun danno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.