Attualità Italiana

Roma, Piazza di Spagna: rapina banca con dinamite

Questa mattina in una banca presso Piazza di Spagna, a Roma, un uomo ha fatto irruzione con della dinamite riuscendo a mettere a segno una rapina


Paura a Roma, dove in tarda mattinata, verso le 11.30, ha avuto luogo una rapina a Piazza di Spagna. Il rapinatore aveva con sé dei candelotti di dinamite. E’ accaduto presso la filiale Unicredit di Piazza di Spagna, all’angolo con via Borgognona. Un uomo è entrato nell’istituto di credito ed ha gettato un candelotto di dinamite sotto una scrivania per intimorire le persone presenti.

A questo punto il malvivente ha minacciato il direttore della banca, intimandogli di dare a lui il denaro. Dopo di che lo ha utilizzato come scudo, riuscendo a scappare. Si è dileguato per le strade del centro di Roma vicine a Piazza di Spagna, e di lui non si ha più alcuna traccia. La polizia è intervenuta per ristabilire l’ordine e l’area interessata è stata delimitata con delle transenne. Ora gli artificieri si stanno occupando di analizzare i presunti candelotti di dinamite utilizzati dall’uomo, e secondo alcune prime ipotesi potrebbero essere falsi. Non si conosce al momento la cifra sottratta dal rapinatore alla banca di Piazza di Spagna a Roma.

Ancora non è chiaro se il bandito abbia agito a viso scoperto o meno. Intanto si cercano indizi preziosi a rintracciarlo. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.