Attualità Italiana

Sciopero dei forconi in tempo reale, aggiornamenti di oggi 13 dicembre 2013: la marcia su Roma

Lo sciopero dei forconi continua anche oggi, 13 dicembre 2013, e un gruppo di manifestanti sta arrivando a Roma per mandare a casa la classe politica. Ecco le notizie in tempo reale


Lo sciopero dei forconi continua, ed è il quinto giorno di proteste. Vediamo dunque gli aggiornamenti di oggi 13 dicembre 2013 in tempo reale. A quanto pare ora i forconi stanno arrivando a Roma. Un gruppo di manifestanti è partito da Latina con alcuni trattori diretto verso la Capitale. I forconi che portano avanti lo sciopero ci tengono a dire che la protesta continuerà ad essere pacifica come è stato fino ad ora. Danilo Calvani, leader dei forconi, ha detto: “Il nostro obiettivo è mandare a casa questa classe politica che ha fatto il male dell’Italia“. E questo è forse il desiderio di moltissimi italiani.

Intanto tra gli aggiornamenti di oggi 13 dicembre 2013 dello sciopero dei forconi c’è l’abbandono dell’accampamento a Ventimiglia, mirato ad impedire l’ingresso alla frontiera francese. Giovedì erano state montate sei tende all’ingresso del ponte che si trova sul fiume Roja, e il presidio è stato rimosso dalle forze dell’ordine. Inoltre sono stati allontanati alcuni manifestanti che hanno cercato di originare un blocco sulla statale 20 del Col di Tenda, a Roverino.

Si registrano rallentamenti al casello Modena Nord, dove lo sciopero dei forconi di oggi 13 dicembre 2013 viene portato avanti con un volantinaggio in quella zona. Dunque è rallentato l’ingresso degli automezzi in A1.

Questi gli aggiornamenti in tempo reale del quinto giorno di sciopero dei forconi, e sicuramente a preoccupare sono dei possibili problemi alla città di Roma. I romani come prenderanno la notizia? Scenderanno in strada per manifestare con i forconi e chi appoggia la loro protesta? Sta di fatto che il risentimento verso una politica inetta è tanto, il malcontento è generale, e sono davvero in tanti a voler mandare a casa questa classe politica attaccata con le unghie e con i denti ai suoi privilegi, mentre il Paese sprofonda in una crisi economica terribile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.