Attualità Italiana

Saldi invernali 2013/2014: tutte le date

Ecco il calendario completo sui saldi invernali 2013-2014, ormai vicini alla partenza un po' in tutte le regioni italiane


L’Autunno sta per volgere al termine, l’Inverno è ormai alle porte e, come ogni anno, si inizia a pensare ai saldi. Quando avranno inizio i saldi invernali 2013-2014? Vediamo insieme tutte le date interessate, regione per regione.
Il via ai saldi invernali 2013-2014 sarà dato – per quasi tutte le regioni italiane – il 4 gennaio: l’Abruzzo inizierà, infatti, il 4 gennaio e terminerà il 4 marzo; anche la Calabria e la Basilicata inizieranno con i saldi lo stesso giorno, ma li chiuderanno un po’ prima e, cioè, il 2 marzo in Basilicata ed il 28 febbraio in Calabria. Simile provvedimento anche per il Lazio, che vedrà l’inizio dei saldi il 4 gennaio, ma li chiuderà addirittura il 15 febbraio. Emilia Romagna, Lombardia, Umbria, Molise e Piemonte avvieranno, anch’essi, i saldi invernali il 4 gennaio e li terranno per una durata di 2 mesi.

In Sicilia, i saldi invernali 2013-2014 appariranno nei negozi il 4 gennaio e chiuderanno il 15 marzo; mentre, in Campania, si inizierà con i saldi il 2 gennaio e si andrà avanti per ben 90 giorni: la Campania, dunque, sarà in prima posizione come durata rispetto alle altre regioni italiane.

Veneto e Toscana, invece, inizieranno sempre il 4 gennaio, ma concluderanno il 5 marzo ed il Trentino Alto Adige sarà, invece, autonomo riguardo l’inizio e la chiusura degli sconti: in questa regione, infatti, sarà discrezione dei commercianti stessi decidere quando iniziare e terminare con i saldi. In Friuli Venezia Giulia, i saldi invernali cominceranno il 4 gennaio e finiranno il 31 marzo; in Liguria, l’inizio è previsto sempre per il 4 gennaio con chiusura il 18 febbraio e, nelle Marche, inizieranno il 4 gennaio per terminare l’1 marzo.

Infine, concludiamo la carrellata delle date dei saldi invernali con la Valle d’Aosta, dove inizieranno il 4 gennaio e termineranno il 28 febbraio, proprio come in Puglia. Manca dal calendario dei saldi invernali 2013-2014 la Sardegna perché, in questa regione, i saldi hanno già avuto inizio il 6 dicembre per una durata di 2 mesi.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.